Ogni volta che pensate a un red carpet vi vengono in mente star di fama internazionale in versione principesse con indosso dei lunghi e sontuosi abiti da sera? Dite addio alle gonne di tulle, agli strascichi, agli spacchi inguinali, la moda del momento impone di sfoggiare dei look androgini durante le serate di gala. Via libera, dunque, a completi maschili, giacche doppio petto, cravatte e camicie portate abbottonate fino al collo, per essere trendy bisogna prendere ispirazione dal guardaroba degli uomini. Credete che una tendenza simile possa minare la vostra femminilità? Celebrities come Nicole Kidman, Charlize Theron, Eva Longoria, dimostrano esattamente il contrario: una donna può essere iper sensuale anche se non mette in mostra le forme e se non si veste da "bambola".

Da Eva Longoria a Nicole Kidman, le star in completo maschile

Chi ha lanciato il trend del completo maschile sul red carpet? Naturalmente le star, che sembrano proprio non resistere alla moda più gettonata dell'inverno 2020. Charlize Theron ed Eva Longoria ne hanno sfoggiato due diverse varianti in colori pastello durante lo stesso evento, il Women in Entertainment Breakfast Gala. L'attrice di origini africane ne ha scelto uno in lilla firmato Givenchy con dei pantaloni classici dalla linea dritta e una giacca doppio portata con una camicia nera abbottonata fino al collo, il tutto abbinato a un taglio di capelli cortissimo e androgino. La protagonista di Desperate Housewives si è rivolta invece all'amica Victoria Beckham, sfoggiando un tailleur color sabbia e una camicia celeste tenuta sempre abbottonata. Chi ha battuto tutte in fatto di stile? Nicole Kidman, che durante la prima del film "Bombshell" ha dato la dimostrazione materiale del fatto che la giacca e la cravatta donano una femminilità senza limiti. È apparsa splendida in un completo di Saint Laurent con la giacca tempestata di cristalli, riuscendo a esaltare al massimo la sua bellezza etera. Insomma, chi dice che il completo classico è solo per uomini farebbe bene a guardare e a ispirarsi alle più belle star internazionali.

Completo maschile per donna: i consigli per abbinarlo nel modo giusto

Il completo maschile è il capo a cui non potrete proprio rinunciare durante l'inverno 2020. La domanda che sicuramente vi porrete è: quale modello devo scegliere? Se volte puntare su qualcosa di classico, esaltando al meglio la vostra femminilità, fareste bene a scegliere un pantalone a sigaretta aderente, da abbinare rigorosamente a dei tacchi a spillo e magari a una giacca portata chiusa e senza reggiseno. Se invece preferite non evidenziare le forme, potreste optare per un pantalone palazzo o comunque dal taglio morbido, l'importante è che lo indossiate con una giacca corta e con delle scarpe alte, così da slanciare la figura. Per quanto riguarda i colori, le fantasie in trend dell'inverno 2020 sono il tweed e il principe di Galles ma anche il total white risulta essere super sofisticato, soprattutto se abbinato a un maglioncino a collo alto o a una canotta di pizzo della stessa tonalità. Aggiungere o no la cravatta? A dispetto di quanto potreste pensare, è un dettaglio estremamente sexy, a patto che non si esageri con gli altri accessori come scarpe in vernice o rossetto rosso. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il modello che preferite e incantare tutti con il vostro stile.