Tom Ford
in foto: Tom Ford

La primavera è alle porte e questo è il momento giusto per rinnovare il beauty case con i colori più trendy e i prodotti must have per la prossima bella stagione. Non potranno mancare le nuance della terra, i marroni i beige e i crema. Tra i colori da provare per la primavera c'è sicuramente il verde, soprattutto il verde oliva, il kaki e il verde bosco, perfetti per creare dei make up intensi e dare magneticità allo sguardo. Anche il rosa, grande protagonista della primavera 2014, ritorna per dare luce e colore a labbra e guance.

Make up per la primavera: il trucco occhi

Sì ai make up nude ma anche a quelli più intensi e sofisticati: per i primi sono perfetti i colori della terra, caldi e sensuali, mentre per i make up più intensi sono da provare i verdi e i blu. Chi ama i make up romantici non potrà fare a meno dei rosa e dei fucsia, ma anche dei pesca, per dare un tocco di freschezza al trucco. Le palette proposte per la primavera sono estremamente versatili e permettono di creare i look più differenti.

Da provare la Garden Escape Eyeshadow Palette di Clarins che contiene sei nuance perfette per creare il look primaverile: verdi, rosa e marroni per illuminare lo sguardo. Hourglass propone le Modernist Eyeshadow Palette declinate in differenti tonalità: per la primavera è perfetta la versione Color Field che contiene ombretti nelle nuance del rosa, dell'oro, del marrone e del verde. La palette Les Intemporels di Chanel è perfetta per chi ama creare make up intensi dai colori forti come il giallo, il verde scuro, il nero e il viola, mentre il bianco servirà per dare un tocco di luce in più allo sguardo. Vivaci e frizzanti i colori contenuti nella palette Kingdom of Colors Eye, Lip & Face Palette di Dior, ideale per il trucco di occhi, labbra e viso. Le 5 Couleurs Couture Colors & Effects Eyeshadow Palette del brand francese sono disponili nelle varianti House of Greens, con ombretti nelle nuance del verde e del grigio, e House of Pinks, con 5 sfumature di rosa. Burberry propone invece gli ombretti monocolore, da provare Stone Blue e Aqua Green per creare dei make up look vistosi e frizzanti.

I rossetti per la primavera 2015

Le labbra della primavera si vestono di colore, con nuance frizzanti e vivaci. Perfetti i fucsia, i rossi come il fragola, il ciliegia e il ciclamino, ma anche il pesca e il corallo. Per chi ama i look naturali sono perfetti gli Instant Light Lip Balm Perfector di Clarins, che donano immediatamente volume e luminosità alla labbra, oltre che a un velo di colore. Lunga tenuta e colore intenso per Tingilabbra, la lacca di Diego dalla Palma nella nuance Rosa Intenso: l'elevata coprenza e il colore intenso ti permetteranno di avere un trucco labbra impeccabile per tutta la giornata. Le amanti dei rossetti non possono perdersi i nuovissimi Le Marc Lip Creme, i rossetti di Marc Jacobs beauty disponibili in 20 nuance differenti che spaziano dai rossi ai nude, passando per i rosa e i pesca. Da provare anche i colori della limited edition firmata Bao Bao Wan per MAC Cosmetics: viola intenso, rosso, corallo e un nude che daranno luce e colore alle vostre labbra.

Nail trend: gli smalti della primavera

Vuoi avere una manicure impeccabile? I trend che riguardano le nail art hanno decretato le border nails e la french inverse manicure un vero e proprio must have. Ma quali sono i colori? Sì ai pastello ma soprattutto ai colori vivaci, che richiamano il trucco occhi e labbra. Via libera a blu, fucsia, arancioni intensi, verdi e rossi. Da provare gli smalti di Burberry della collezione primaverile, declinati in 5 sfumature vivaci e fresche, ma anche i colori intensi e dall'effetto gloss di Tom Ford, Black Jade, un verde smeraldo, e Indigo Night, blu notte.