Questa sera andrà in onda la prima puntata della 68esima edizione del Festival di Sanremo e la cosa che tutti si chiedono è: quali saranno i look dei cantanti e dei presentatori? Se Claudio Baglioni punterà tutto su Ermanno Scervino, Michelle Hunziker, attualmente alle prese con le prove tra fantasmini a pois e pellicce ecologiche, indosserà abiti di diverse Maison internazionali. Questa sera e l'ultima serata, quella di sabato, sfoggerà delle creazioni di Giorgio Armani, passando poi ad Alberta Ferretti durante la seconda puntata. Nella terza serata del Festival renderà omaggio al marito Trussardi, mentre nella quarta punterà tutto sull'originalità di Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino. Per completare il tutto sfoggerà gioielli Tiffany & Co.: collier, bracciali, orecchini e anelli in platino con diamanti bianchi e gialli e pendenti con preziose pietre colorate illumineranno i suoi look. Alcuni degli stilisti hanno voluto rivelare in anteprima dei loro bozzetti, in cui hanno mostrato le creazioni pensata appositamente per la presentatrice svizzera: ecco cosa indosserà Michelle sul palcoscenico dell'Ariston.

Il bozzetto dell'abito di Alberta Ferretti per Michelle Hunziker

In occasione della seconda serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, quella del 7 febbraio, Michelle Hunziker vestirà Alberta Ferretti. La presentatrice sfoggerà sul palco tre diverse creazioni della Maison che saranno capaci di esaltare la sua eleganza e la sua sensualità. Nelle ultime ore è stata la stessa stilista a rivelare uno dei bozzetti degli abiti, dando un'anteprima dei look sanremesi dell'unica donna alla conduzione dello show. Tra i vestiti disegnati appositamente per la Hunziker ce n'è uno lungo a fascia con un corpetto aderente e avvitato, caratterizzato da una cascata di rouches che vanno a creare uno strascico e una fibbia sulla schiena che segna il punto vita.

Tra le altre creazioni ce ne sarebbero anche una nera e una rossa ma per il momento non si conoscono ulteriori dettagli. Essendo una grande amica di Michelle, la stilista sa bene che la conduttrice è una donna vera e di carattere, impegnata a supportare i diritti dei sesso femminile, ed è proprio questo lato forte del suo temperamento che ha voluto mettere in risalto attraverso gli abiti pensati per il Festival. A questo punto, non resta che aspettare la seconda serata del Festival per ammirare questa incredibile creazione sul palco dell'Ariston.

Il bozzetto dell'abito Moschino per Michelle Hunziker

Oltre ad Alberta Ferretti, anche Moschino ha rilasciato il bozzetto di uno degli abiti che verranno indossate dalla presentatrice sul palco dell'Ariston durante una delle serate del Festival di Sanremo. Se la stilista italiana ha puntato tutto sull'esaltazione della femminilità, la Maison diretta da Jeremy Scott ha preferito qualcosa di più aggressivo che rispecchiasse il suo stile iconico.

Michelle Hunziker sfoggerà infatti un completo caratterizzato da una particolarissima gonna ricoperta di rose rosse, abbinato a una maglia bianca con lo scollo a barca che le fascerà il seno. Per completare il tutto dovrebbero esserci dei décolleté con il tacco bianchi, anche se non si esclude per per le calzature ci possa essere qualche piccola variazione. Insomma, a quanto pare la svizzera spazierà tra diversi stili: quale sarà il più elegante?