Pull Primark, borsa Cromia, stivaletti Ballin, abito Chiara Boni, décolleté Aldo, occhiali Guess, orologio Michael Kors, gonna Miahatami, cintura Asos, stivaletti Blugirl
in foto: Pull Primark, borsa Cromia, stivaletti Ballin, abito Chiara Boni, décolleté Aldo, occhiali Guess, orologio Michael Kors, gonna Miahatami, cintura Asos, stivaletti Blugirl

Cosa indossare durante le feste per le cene di Natale o per il party di Capodanno? Quali colori scegliere e come abbinarli tra loro? Quali accessori sono adatti per il periodo festivo? Oro, argento e rosso sono senza dubbio i colori must per creare un outfit perfetto. Si tratta di colori accesi e decisi, senza dubbio vistosi, vanno dunque dosati e mixati nella maniera giusta per evitare look troppo eccessivi e volgari. E' possibile abbinarli tra loro magari aggiungendo tocchi gold ad un outfit in cui il rosso è protagonista o dare luce ad un abito e a un completo nero con borse, scarpe e altri accessori in oro o argento. Evitate l'accostamento di oro e argento insieme, i due colori non vanno mescolati tra loro ma abbinati a nuance più neutre e scure.

A Natale vestiti di rosso

Il rosso, lo sappiamo bene, è il colore principe del Natale, sfoggiando un abito rouge per il cenone o per un party di Natale il successo è assicurato. Se non ve la sentite di indossare un tubino in total red optate per un look con dettagli di colore rosso, magari abbinando una minibag o un paio di décolleté in suede rosso fuoco. Se, invece, il rosso acceso non vi fa impazzire potete scegliere il bordeaux e il borgogna, entrambe valide alternative al "rosso di Natale", con queste nuance potrete creare un look elegante e di tendenza.

Abiti e accessori in oro per Natale e Capodanno

L'oro è uno dei must di questo Autunno/Inverno 2016-17, oltre ovviamente ad essere un colore perfetto per un look festivo. Le più audaci, per un party serale, potranno scegliere un abito monospalle in tessuto gold o con paillettes dorate, mentre le più sobrie, che amano i look meno vistosi ma non vogliono rinunciare alla lucentezza dell'oro, possono completare l'outfit con stivaletti gold matt, con bijou dorati o con una clutch brillante.

Look in argento per il party di Capodanno

L'argento è senza dubbio il colore più indicato per il party di fine anno, non importa che si tratti di liquid silver, glitter o paillettes. Una tuta glitterata o un paio di pantaloni argento potrebbero essere perfetti per illuminare il look di Capodanno, come anche un miniabito ricoperto di paillettes. L'argento esalta poi tutte le tonalità scure, basta abbinare un accessorio in silver ad un completo nero, blu o grigio e il risultato sparkling per Capodanno è assicurato.