Sul red carpet di Venezia le star hanno dato il meglio di sì: non solo per quanto riguarda i bellissimi abiti indossati da attrici, influencer e cantanti, ma anche per i beauty look. I make up indossati delle star per la 74 edizione del Festival sono del Cinema di Venezia sono meravigliosi e dettano senza dubbio la tendenza del prossimo autunno. Il trucco labbra della prossima stagione sarà acceso e vivace con protagonisti i toni dell'intramontabile rosso, ma anche tenue e delicato con le sfumature dei nude. Vuoi copiare i look delle star per un make up glamour? Ecco 10 idee per il trucco labbra dell'autunno.

  1. Levante – fuori da X Factor, dove la cantante ha sfoggiato uno dei rossetti più chiacchierati di sempre, il look di Levante è semplice e acqua e sapone. Anche per il red carpet di Venezia ha scelto toni neutri per gli occhi, mettendo in evidenza la sua iride scura, mentre per le labbra ha preferito una tonalità color carne, delicata e luminosa. Per copiare il suo look: indossa il rossetto Boys&Girls Lip Color  di Tom Ford  nella colorazione Joan.
  2. Lady Gaga: regina indiscussa di Venezia, alla presentazione del film che l'ha vista protagonista ha indossato un abito rosa ricoperto di piume rosa. Il make up era sofisticato ed elegante, e sulle labbra è stato applicato un rossetto nude e leggero, con una bordatura leggermente più scura per mettere in evidenza i volumi delle labbra. Per copiare il suo look: indossa il rossetto di Anastasia Beverly Hills, Matte Lipstick nella nuance Petal e ricrea la luce picchiettando un velo di gloss al centro delle labbra.
  3. Donatella Versace: anche sul red carpet di Venezia la stilista che ha realizzato il completo indossato da Fedez per il suo matrimonio non si discosta dal suo iconico look con occhio in primo piano e labbra nude e lucide. Per copiare il suo look: indossa l'Enamored Gloss Stick nella colorazione Sugar Sugar, di Marc Jacobs Beauty.
  4. Madalina Ghenea: sensuale ed elegante come sempre, a Venezia la modella modella rumena ha scelto un look con focus sullo sguardo con colori intensi e scuri come il marrone e il nero. Per le labbra invece, un rossetto opaco e naturale. Per copiare il suo look: indossa il rossetto di Urban Decay, Vice Lipstick nella sfumatura Interrogate.
  5. Naomi Watts: elegantissima e raffinata, l'attrice ha scelto di dare intensità allo sguardo con ombretti caldi e luminosi, mentre le labbra sono satinate con un velo di colore neutro e leggermente pescato.Per copiare il suo look: indossa il Dior Addict Lipstick nella nuance Nude Chill di Dior.
  6. Dakota Jhonson: bellissima e radiosa. Lo smokey eyes grigio intenso ha messo in evidenza l'iride azzurra dell'attrice valorizzando il suo sguardo, mentre sulle labbra un rossetto dai toni rosa delicati. Per copiare il suo look: indossa il rossetto di Lancôme,  L'Absolu Rouge nella versione Cream 361 Effortless Chic.
  7. Yuval Scharf: l'attrice israeliana ha scelto un beauty look freschissimo per l'arrivo al Lido. L'occhio è leggero e delineato, mentre l'accento è concentrato sulle labbra con un rossetto fragola dal sottotono aranciato. Per copiare il suo look: indossa Le Rouge Liquide di Givenchy nella nuance Corail Popeline.
  8. Tilda Swinton: l'attrice ama entrambe le tendenze, ma per il red carpet ha scelto un rosso intenso e luminoso dal finish matte, in netto contrasto con il trucco minimal scelto per gli occhi. Per copiare il suo look: indossa il rossetto di Giorgio Armani, Rouge D'Armani nel colore Matte 401.
  9. Barbara Palvin – focus sulle labbra per la modella ungherese, che a occhi luminosi abbina un trucco labbra rosso fuoco e perfettamente opaco che illumina tutto il beauty look. Per copiare il suo look: indossa il Velvet Lip Glide di Nars, nella colorazione Mineshaft.
  10. Carolina Crescentini: occhio intenso e labbra rosse, a dimostrazione del fatto che quando un look è studiato alla perfezione si può indossare uno smokey eyes nero abbinato ad un rossetto rosso fuoco. Labbra matte, per un look da vera diva. Per copiare il suo look: indossa Studded Kiss Lipstick di Kat Von D nella nuance Underage Red).