Il Festival del Cinema di Venezia è appena cominciato e sul red carpet abbiamo già visto outfit e look degni di nota, dallo spacco vertiginoso di Elisa Isoardi al maxi scollo di Izabel Goulart.  Ma ad attirare l'attenzione non sono soltanto i bellissimi abiti, ma anche i make up sensazionali alle acconciature morbide e raffinate. Ma quali sono stati i beauty look più belli sul red carpet di Venezia?

I make up più belli sul red carpet di Venezia

Emma Stone ha incantato tutti con la sua semplicità e la sua bellezza eterea: il rossetto corallo e la matita viola utilizzata per delineare lo sguardo e accende l'iride dell'attrice sono i due focus make up che non sono passati inosservati. Ad attirare l'attenzione è stato anche il trucco di Sara Sampaio: rossetto rosso acceso e perfettamente definito e occhi luminosi in perfetto abbinamento con l'abito firmato Armani Privé, delineati da un tocco deciso ma raffinato creato con mascara e eye liner neri. Un look ispirati alle dive del passato, proprio come quello di Claire Foy: incarnato chiaro e luminoso, labbra quasi annullate e occhi in primo piano con eye liner grafico e ciglia finte. Un make up rivisitato che ci ricorda i look anni '60 come quello di Twiggy. Non è passato inosservato poi lo smokey eyes di Carolina Crescentini: un nero intenso che delinea lo sguardo valorizzando l'iride verde chiara, un incarnato opaco e luminoso e labbra delicate. Melissa Satta ha invece scelto la semplicità, concentrando l'attenzione sul suo outfit estremamente sexy creato da Alberta Ferretti: il trucco è minimal e leggero, con labbra nude e opache e occhi delineati con una linea sottile e delicata di eyeliner.

Le acconciature più belle sul red carpet di Venezia

Sul red carpet di Venezia le celebrities hanno scelto di puntare sulla semplicità per quando riguarda le acconciature: minimal e curate, abbiamo visto onde morbide, chignon e raccolti eleganti. Meraviglioso il semi raccolto di Cristiana Capotondi: il capello è perfettamente liscio e le ciocche frontali sono state raccolte dietro la nuca per mettere in evidenza i bellissimi orecchini luminosi. Naomi Watts ha invece sfoggiato un bob con onde morbide e leggere completando così un beauty look fresco ed elegante. Sempre di onde parliamo, ma quelle indossate da Izabel Goulart hanno un tocco retrò: grandi e definite, la modella e attrice brasiliana ha scelto di portarle su un lato creando così un acconciatura sofisticata. Fiammetta Cicogna invece ha puntato su un look semplice e minimal, lasciando i suoi lunghi capelli biondi liberi e perfettamente lisci dietro le spalle, con una scriminatura centrale.