Se vuoi un look elegante e sensuale anche a Natale, non puoi rinunciare al rossetto, a patto che sia applicato in modo perfetto e a lunga durata, per evitare di lasciare il segno sul tovagliolo o sul bordo del bicchiere e vedere il make up rovinarsi dopo la prima portata. Ecco tutti i consigli per un trucco impeccabile e i prodotti da non perdere.

Innanzitutto sfatiamo il mito per cui il rossetto non dura e il giorno di Natale è meglio non applicarlo: l'importante è scegliere un rossetto a lunga tenuta, delineare il contorno labbra con una matita waterproof dello stesso colore sfumando il tratto anche sulla mucosa labiale e se vogliamo una sicurezza in più, polverizzare della cipria sulle labbra. Appoggia delicatamente uno strato di velina sulle labbra, poi con un pennello da cipria applica un velo di polvere sul rossetto: durerà più a lungo! Ecco 10 rossetti da non perdere per il trucco delle feste.

10 rossetti da indossare il giorno di Natale

  1. Charlotte Tilbury –  Matte revolution lipstick: un rossetto dal finish matt che però non secca le labbra. L'innovativa formula è arricchita con l'estratto di orchidea, ingredienti nutrienti e antiossidanti che proteggono e nutrono le tue labbra mentre la miscela di oli e cere garantisce una lunga tenuta.
  2. Nyx Cosmetics – Soft matte lip cream: uno dei rossetti più apprezzati dalle beauty guru di Youtube. Si tratta di un rossetto liquido che si applica come un gloss ma ha la durata e il colore di un vero e proprio rossetto. Effetto opaco e lunga tenuta senza seccare le labbra.
  3. Anna Sui – Star shaped lipstick: una vera e propria chicca da non perdere. Il rossetto è sagomato a forma di stella ed è arricchito con oli nutrienti dona colore e idratazione alle tue labbra.
  4. MAC – Magic of the night lipstick: un rossetto in edizione limitata che veste le tue labbra con colori freschi e brillanti, studiato ad hoc per definire il make up e mantenerlo impeccabile a lungo.
  5. Burberry – Lip Velvet Rossetto: il nuovo rossetto della maison inglese regala colore puro e effetto opaco alle tue labbra. Altamente pigmentato e cremoso, scorre facilmente sulle labbra senza seccarle e il make up dura a lungo.
  6. Nars – Lipstick Rossetto: la speciale formula Killer Shine rende il rossetto morbido e dona comfort estremo alle tue labbra. La cera di rosa e il burro di mango idratano e nutrono le labbra velandole con un colore brillante e a lunga durata.
  7. Chanel – Rouge Allure Velvet Luminous Matte Lip Colour: un binomio particolare, che crea un effetto opaco ma allo stesso tempo luminoso e brillante. L'alta concentrazione di pigmenti rende il trucco labbra vivace e intenso, mentre le microsfere di silicone e l'olio di jojoba nutrono le labbra.
  8. Giorgio Armani – Ecstasy Lacquer: un rossetto liquido estremamente versatile che unisce la durata di una lacca, l'idratazione di un balsamo e l'intensità di un rossetto. Comfort, tenuta e lucentezza per un trucco labbra impeccabile.
  9. Diego Dalla Palma – Chubby Lip Stylo: estremamente pratico e performante, questo innovativo Chubby Stylo unisce l'idratazione di un balsamo al colore e alla durata tipici di un rossetto. Comodissimo da portare in borsa anche per i ritocchi.
  10. Givenchy – Le Rouge a Porter: un rossetto cremoso e estremamente idratante, ideale per chi vuole un make up leggero ma allo stesso tempo elegante e sofisticato.