video suggerito
video suggerito

Rainbow roots, il nuovo trend delle sfumature arcobaleno alla radice dei capelli (FOTO)

Vuoi un look davvero particolare? È il momento di sfoggiare le radici arcobaleno, in netto contrasto con il resto della chioma. Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo coloratissimo trend capelli per la bella stagione!
A cura di Federica Ambrogio
51 CONDIVISIONI

Il 2016 è uno degli anni più colorati per quanto riguarda i capelli: la nuance più gettonata è senza dubbio il rosa, ma sono stati tantissimi fin'ora i trend in cui i colori erano protagonisti. Tra gli ultimi c'è il Rainbow Roots, ovvero la tendenza che colora con le sfumature dell'arcobaleno le radici dei capelli.

Immagine

Dopo averle ricoperte di glitter, le radici tornano in primo piano più colorate che mai. C'è chi sceglie di tingerle di un solo colore, nascondendo la ricrescita e creando un effetto di contrasto colorato e frizzante, e c'è chi invece esagera e osa con i colori dell'arcobaleno, suddividendo le ciocche con le varie sfumature. L'effetto finale è, ovviamente, una radice in netto contrasto con il resto dei capelli. Si può creare in versione mini, ovvero occupando solo qualche centimetro della scriminatura centrale, oppure si possono colorare totalmente le radici, anche ai lati del viso: in questo modo quando si creeranno code o acconciature il colore sarà vibrante ed estroso.

A differenza di altri trend, le radici arcobaleno stanno bene a tutte: chi ha i capelli chiarissimi potrò procedere direttamente con la tinta, mentre una chioma scura dovrà per prima cosa procedere alla decolorazione per far si che il colore della radici sia vivo e vibrante. Perfetto sia sul capello lungo che sul capello corto si può ricreare in diversi modi: c'è chi lo preferisce netto e preciso e chi invece predilige la sfumatura. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto per creare un risultato più armonioso possibile con il resto della chioma.

Non è la prima volta che le sfumature arcobaleno diventano protagoniste della tendenza capelli: tra gli ultimi trend infatti c'è quello che colora con le sfumature dell'arcobaleno la parte inferiore dei capelli, che viene "nascosta" da un colore di base quando i capelli sono sciolti, in modo da avere un look formale e uno più originale. Sui social sono gettonatissimi i Macaron Hair, ovvero i capelli colorati con sfumature delicate e pastello che ricordano le nuance dell'arcobaleno. Le rainbow roots uniscono i trend più pazzi a quelli più semplici, creando così un effetto estroso ma non troppo audace. Scopri tutti i look nella gallery!

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views