Anche il 2016 si prospetta un anno ricco di trend particolari e colorati, soprattutto per quanto riguarda la colorazione dei capelli. Le nuance di tendenza per il 2016 sono davvero tante, tra cui il Rose Gold, ma se proprio non sai scegliere quale sia il colore migliore per te, il trend da copiare si chiama Macaron Hair.

La tendenza arriva da Las Vegas, più precisamente da Shelley Gregory, una stylist che ha lanciato sul suo profilo Instagram uno dei trend più seguiti del momento. Se già qualche anno fa le star si erano sbizzarrite sfoggiando capelli arcobaleno sembra proprio che il 2016 veda ritornare un tripudio di colori che questa volta si declinano nelle nuance pastello. Shelley infatti si è ispirata alle nuance dei macaron, da cui la tendenza prende il nome, per creare giochi di colore armonici e brillanti. Così  al rosa e all'azzurro, le due nuance più hot del 2016, si accostano verdi, gialli, lilla, pesca e anche colori più accesi come ad esempio il verde lime.

Il risultato è davvero sorprendente: un mix di colori luminosi e uniformi che rendono il look eccentrico e particolare. Il nuovo trend si può realizzare sia sui capelli lunghi, dove i giochi di colore saranno più enfatizzati, che sui tagli più corti. Se scegli di seguire questa nuova tendenza potrai giocare non solo con i colori ma anche con le acconciature: a seconda di come pettinerai i tuoi capelli infatti la tua chioma cambierà rendendo il colore estremamente versatile. I Macaron Hair infatti sono perfetti da sfoggiare sia con pieghe lisce che mosse, dove le ciocche saranno mixate tra di loro e il colore diventerà ancora più spettacolare. Da provare anche le trecce, per alternare i colori delle ciocche. La stylist ha provato questa nuova colorazione sia sulle chiome chiare, sulle quali i colori risultano più sgargianti e accesi, che sui capelli castani, dove le sfumature sono più soft. Guarda la gallery e scopri tutti i look!