Quando la regina divise la sua coperta con Meghan Markle: la duchessa ricorda quel gesto gentile
Si continua a parlare dell'intervista rilasciata da Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. La coppia davanti alle telecamere ha spiegato i motivi dell'allontanamento dalla famiglia reale, il perché del trasferimento a Los Angeles. Sono emersi particolari incredibili, che hanno causato un vero e proprio terremoto a Palazzo. I duchi di Sussex hanno parlato persino di razzismo tra i reali e l'ex attrice di Suits ha raccontato la sua versione dei fatti in merito al rapporto con la cognata Kate Middleton. I due hanno però comunque avuto belle parole per la regina Elisabetta, mai chiamata direttamente in causa né nominata in senso dispregiativo. Anzi, la duchessa di Sussex ha ricordato con affetto uno dei loro primi incontri.
L'intervista shock di Meghan Markle
Elisabetta II si è detta addolorata nell'apprendere le difficoltà vissute da Meghan Markle nei mesi trascorsi tra i reali. La duchessa ha addirittura confidato alla popolare presentatrice di essere caduta in depressione, di aver avuto bisogno di una psicoterapeuta e di aver persino pensato al suicidio. Ma certamente sono state le accuse di razzismo a pesare molto. La duchessa ha rivelato che qualcuno si era preoccupato del colore della pelle che avrebbe avuto suo figlio, quando era incinta del piccolo Archie. «Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati della famiglia reale» ha fatto sapere Elisabetta in un comunicato, ma i malumori certamente non si sono placati, da entrambe le parti.
Meghan Markle e la regina, un rapporto difficile
Il quadro che è emerso dalle parole dei Sussex è davvero poco idilliaco e fotografa una realtà fatta di rapporti tesi e difficili. Sia Meghan che Harry, però, hanno parlato della regina Elisabetta in modo positivo, descrivendola come una persona gentile. In particolare Meghan Markle ha ricordato di quando, dopo il matrimonio con Harry (celebrato il 19 maggio 2018) aveva preso parte a un impegno pubblico: l’inaugurazione del Mersey Gateway Bridge, nel Cheshire. In quell'occasione la regina aveva condiviso con lei la sua coperta, durante tutto il viaggio in macchina. Un gesto affettuoso che nonostante tutto la duchessa non ha mai dimenticato, ma che non è certo bastato per evitare la rottura.