Prepara la pelle ai raggi del sole con la dieta delle carote

Sta per arrivare il periodo dell'anno più temuto dalle donne, l'estate porta con sé anche la prova costume ed è arrivato il momento di iniziare a rimettersi in forma. In questo periodo è perfetta la dieta delle carote, sia per perdere i chili di troppo sia per preparare la pelle all'abbronzatura.
Le carote infatti sono ricche di vitamine e sali minerali, ma soprattutto di betacarotene sostanza fondamentale per proteggere la pelle dagli effetti negativi causati dal raggi solari e dall'esposizione al sole. Le sue proprietà inoltre sono piuttosto nutrienti, e per questo motivo aiutano la pelle a rimanere idratata e a contrastare le screpolature che possono comparire dopo una scottatura o con un'esposizione eccessiva al sole. Ma come funziona la dieta a base di carote? Ovviamente dovranno essere l'ingrediente principale, ma non vi preoccupate non dovrete mangiare solamente carote.
A pranzo per esempio, potrete abbinare a un piatto di carote crude condite con del succo di limone un petto di pollo alla piastra, oppure del merluzzo, ma potrete anche preparare un'insalata di verdure inserendo le carote o ancora delle verdure saltate in padella come carote, patate, melanzane e zucchine. Per la cena invece sarà perfetta una vellutata di carote, oppure un minestrone o una zuppa con legumi alla quale aggiungerete l'ingrediente base della dieta. Ideale anche la frittata preparata con uova, asparagi e carote, oppure un risotto con carote o ancora un sautè di verdure da abbinare a del pesce come per esempio la sogliola. Non dimenticare poi gli spuntini: perfetto il succo di carota, ma anche i frullati e i centrifugati da realizzare con arancia, carota e limone oppure carota e mela.