Il rosa è senza dubbio il colore più trendy del 2016 per i tuoi capelli: le sfumature da provare sono davvero tante, e se fino ad oggi il Rose Gold era il più gettonato, ecco spuntare il Pink Copper, una sfumatura più calda ed eccentrica che dona sia alle mediterranee che a chi ha la pelle chiarissima.

Il Pink Copper non è altro che un mix di due nuance, il rosa e il rame, che si uniscono per formare una nuance calda e davvero particolare. Le sfumature brillanti arricchiscono i capelli, dando luce e un tocco di estrosità alla tua chioma. Un colore che di certo non passa inosservato, perfetto per la stagione primaverile ed estiva. La nuova nuance di tendenza, complice anche Pantone che ha eletto il Rose Quartz colore de 2016, è estremamente femminile ed è adatta soprattutto alle più giovani e per chi ama osare.

Il Pink Copper può essere realizzato in diverse modalità: c'è chi preferisce miscelare direttamente le due nuance per un effetto avvolgente e uniforme, e chi invece preferisce giocare con i colori creando degli stacchi più netti, partendo da una base più scura e creando un effetto sfumato sulle lunghezze e sulle punte. Se vuoi un risultato più acceso puoi utilizzare al posto de rosa pastello una nuance più vivace e frizzante come il fucsia mentre se preferisci una tonalità più soft e delicata puoi creare la radice con il color rame sfumando il colore sulle punte con un rosa pastello chiaro e delicato. Il trend è adatto sia a chi ha i capelli di media lunghezza, sui quali sarà perfetto uno styling mosso, che per chi porta i capelli corti con un taglio sbarazzino: per questa tipologia di tagli sarà ideale un look spettinato e ribelle. Guarda la gallery e scopri tutte le sfumature del Pink Copper!