131 CONDIVISIONI

Perde 40 kg grazie ai selfie in cui mostra il corpo: ecco il prima e dopo (FOTO)

Dopo il parto Mel ha iniziato a ingrassare e il cibo era diventato per lei un’ossessione. Fino ad oggi ha perso quasi 40 kg postando selfie sui social network e trovando la motivazione grazie ai commenti dei follower.
A cura di Federica Ambrogio
131 CONDIVISIONI
Mel Freser - Melfy Cooks Healthy
Mel Freser – Melfy Cooks Healthy

Mel è una giovane mamma di Glasgow che, stanca del suo aspetto fisico, ha trovato la forza di cambiare il suo corpo grazie ai selfie pubblicati sui social network. I commenti sotto gli scatti infatti l'hanno motivata così tanto da perdere quasi 40 kg e rivoluzionare il suo aspetto.

Dopo la nascita della piccola Aimee, che oggi ha 4 anni, Mel non ha recuperato il suo peso forma; al contrario, la nuova vita intrapresa e le difficoltà sentimentali con il padre della piccola l'hanno portata a sfogarsi con il cibo: quando c'era poco tempo a disposizione per la cena, era molto più comodo un take away con cibo iper calorico, così come un pacco di patatine la aiutavano in un momento di sconforto. La situazione è diventata incontrollabile e durante una giornata di shopping con le amiche, Mel ha detto basta: dopo aver scoperto di pesare ben più di quanto pesava al nono mese di gravidanza, la giovane mamma si è chiusa in sé stessa, evitando di incontrare gli amici, di uscire per fare la spesa o per portare la bimba al parco per paura di essere giudicata dalle persone che la incontravano. La nonna si prendeva cura della piccola Aimee, e il cibo era diventato per Mel un'ossessione.

E' stato quando ha visto le fotografie scattate al compleanno della figlia che Mel ha capito realmente che con quel corpo si sentiva a disagio e che era ora di fare qualcosa per cambiare il suo aspetto fisico. Mel ha quindi iniziato una dieta: la Cambridge Weightloss Plan, un piano dietetico estremamente severo che prevede il consumo di frullati, barrette energetiche e snack poco calorici e promette di far perdere peso in pochissimo tempo. Solo nella prima settimana infatti,  Mel ha perso 4 kg: entusiasta di questo primo cambiamento, ha trovato nei social la motivazione per andare avanti nella sua dieta. Ha così iniziato a postare immagini del suo corpo e del suo lato B, proprio come fanno le star, e ha riscontrato i commenti favorevoli di tantissimi follower che l'hanno spinta a continuare il suo percorso. Oggi il suo profilo Instagram conta più di 11 milioni di followers e ogni giorno Mel continua a pubblicare scatti del suo corpo e del cibo che mangia per mantenersi in forma.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views