Mel Freser – Melfy Cooks Healthy
in foto: Mel Freser – Melfy Cooks Healthy

Mel è una giovane mamma di Glasgow che, stanca del suo aspetto fisico, ha trovato la forza di cambiare il suo corpo grazie ai selfie pubblicati sui social network. I commenti sotto gli scatti infatti l'hanno motivata così tanto da perdere quasi 40 kg e rivoluzionare il suo aspetto.

Dopo la nascita della piccola Aimee, che oggi ha 4 anni, Mel non ha recuperato il suo peso forma; al contrario, la nuova vita intrapresa e le difficoltà sentimentali con il padre della piccola l'hanno portata a sfogarsi con il cibo: quando c'era poco tempo a disposizione per la cena, era molto più comodo un take away con cibo iper calorico, così come un pacco di patatine la aiutavano in un momento di sconforto. La situazione è diventata incontrollabile e durante una giornata di shopping con le amiche, Mel ha detto basta: dopo aver scoperto di pesare ben più di quanto pesava al nono mese di gravidanza, la giovane mamma si è chiusa in sé stessa, evitando di incontrare gli amici, di uscire per fare la spesa o per portare la bimba al parco per paura di essere giudicata dalle persone che la incontravano. La nonna si prendeva cura della piccola Aimee, e il cibo era diventato per Mel un'ossessione.

E' stato quando ha visto le fotografie scattate al compleanno della figlia che Mel ha capito realmente che con quel corpo si sentiva a disagio e che era ora di fare qualcosa per cambiare il suo aspetto fisico. Mel ha quindi iniziato una dieta: la Cambridge Weightloss Plan, un piano dietetico estremamente severo che prevede il consumo di frullati, barrette energetiche e snack poco calorici e promette di far perdere peso in pochissimo tempo. Solo nella prima settimana infatti,  Mel ha perso 4 kg: entusiasta di questo primo cambiamento, ha trovato nei social la motivazione per andare avanti nella sua dieta. Ha così iniziato a postare immagini del suo corpo e del suo lato B, proprio come fanno le star, e ha riscontrato i commenti favorevoli di tantissimi follower che l'hanno spinta a continuare il suo percorso. Oggi il suo profilo Instagram conta più di 11 milioni di followers e ogni giorno Mel continua a pubblicare scatti del suo corpo e del cibo che mangia per mantenersi in forma.