Mancano ancora alcune settimane all'inizio di Sanremo 2015 ma già da tempo non si fa altro che parlare del Festival. Non appena sono stati ufficializzati i nomi delle "vallette", che quest'anno – da martedì 10 febbraio a sabato 14 febbraio – affiancheranno Carlo Conti sul palco dell'Ariston, sono iniziati i rumors sui look delle donne di Sanremo ed è partito il toto scommesse per indovinare quali stilisti avrebbero vestito Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales.

I look delle "vallette" di Sanremo 2015

Mentre ancora non sappiamo cosa indosserà l'attrice e fidanzata di Roul Bova, Rocío Muñoz Morales, è certo che Emma Marrone, nella prima serata del Festival 2015, sfoggerà abiti esclusivi appositamente creati per l'occasione dall'amico stilista Francesco Scognamiglio. Cosa indosserà invece Arisa? Ci stupirà con look sopra le righe simili a quelli d'inizio carriera o ammalierà il pubblico con eleganti completi come ha fatto durante le scorse edizioni di Sanremo?

Arisa in Daniele Carlotta per il Festival 2015

Per il Festival di Sanremo 2015 Arisa indosserà abiti firmati dal giovane stilista siciliano Daniele Carlotta, celebre per aver disegnato il sensuale abito da sposa di Belén Rodriguez e per aver vestito con i suoi splendidi abiti la showgirl argentina in diverse occasioni. Ora è Arisa a scegliere lo stile di Carlotta e a dare ad un giovane talento la possibilità di mostrare le proprie creazioni su un palco così importante.

Gli abiti di Arisa per Sanremo

La cantante aveva già anticipato ai fan qualcosa pubblicando su Instagram alcuni scatti realizzati nell'atelier di Daniele Carlotta. Poi alla conferenza stampa di Sanremo 2015 si è presentata con un look retrò total black, con tanto di cappotto con bottoncini, guanti lunghi in pelle e cappellino con veletta, firmato dallo stesso designer. Nei giorni scorsi è arrivata la conferma ufficiale e sono stati divulgati i bozzetti dei primi abiti disegnati da Carlotta e che Arisa indosserà sul palco dell'Ariston.

Arisa, sensuale ed elegante sul palco dell'Ariston

Nel primo modello lo stilista gioca mescolando maschile e femminile, un mix tanto amato dal designer e già presente in molte delle sue collezioni precedenti, creando un abito che ricorda da vicino uno smoking, con profondo spacco frontale e corpetto che imita le linee di una giacca doppiopetto dai revers a lancia. Il secondo look prevede una grossa gonna, molto lunga e vaporosa, indossata con una camicia dalle linee semplici e chic. Sempre su Instagram Arisa ha dato una preview di quelle che potrebbero essere le sue scelte per quanto riguarda trucco e parrucco, sembra infatti che la cantante esibirà acconciature retrò con eleganti onde e rossetto rosso fuoco.