Come affermato anche da Enzo Miccio in un'intervista a Fanpage.it, è decisamente lei la più elegante e cool di questa Festival di Sanremo 2019. Con l'ultimo look scelto per la finale della kermesse musicale Paola Turci lascia tutti senza fiato. La cantante, come sempre del resto, ha affascinato con look sobri e super chic, ricercati e studiati nei minimi dettagli, lei sì che riesce ad essere sensuale senza mai apparire volgare. Veste con nonchalance abiti maschili rendendoli estremamente femminili con scollatura maxi e tacchi a spillo. Il guardaroba sanremese firmato dagli stilisti Dean e Dan Caten del marchio Dsquared2 è stato praticamente perfetto, mai una sbavatura, mai un look approssimativo, mai un accessorio fuori posto. Di serata in serata Paola ha convinto tutti con i suoi "mannish look" tutti in bianco o nero, fatti di jumpsuit, shorts corti e giacche tuxedo oversize in un perfetto equilibrio in cui le linee essenziali sono esaltate dai dettagli chic come i rever in satin delle tute.

Paola Turci, 54 anni e non sentirli

Poco prima di salire sul palco la cantante ha condiviso sui social uno scatto rubato in camerino durante la preparazione. Paola indossa il suo look per la serata mentre il suo staff l'aiuta, il tutto mostrando un fisico perfetto. Forse non tutti sanno che la Turci ha 54 anni e dunque con questo scatto dimostra al mondo intero che una donna può essere splendida e sexy anche dopo i 50.

Tute in bianco e nero, i look di Paola Turci a Sanremo 2019

Tutto era cominciato bene nella prima puntata di Sanremo, dove la Turci ha indossato una tuta smoking in total white, già in quell'occasione Paola è stata eletta da noi e dal pubblico una delle più eleganti. Poi è tornata sullo stesso palco con una tuta molto simile alla precedente ma in total black, la profonda scollatura sul seno rendeva sensuale il capo dal mood maschile. Nella quarta serata si torna al bianco per il duetto con Beppe Fiorello, in cui sul palco sale ancora con una tuta, orologio Cartier e tacchi a spillo. Per il gran finale la Turci punta in alto indossando un outfit total black ancora firmato Dsquared2 con body scollatissimo, shorts, orecchini Pianegonda e décolleté in vernice di Gianvito Rossi. Il pezzo forte dell'ultimo look? La giacca maschile, un doppiopetto oversize con grossi rever e bottoni in satin. Che altro dire? Con i suoi outfit sanremesi la Turci dimostra che una donna per essere bella, elegante e sensuale non ha bisogno di abiti con i cristalli, trucco pesante e push up. L'eleganza è un'altra cosa e Paola sa come essere elegante.