31 Marzo 2021
13:24

Paola Turani incinta, ora smetteremo col “Quando fai un figlio?” e dovremmo farlo con tutte le donne

Paola Turani è incinta: con una foto pubblicata su Instagram la popolare e amatissima influencer ha voluto condividere con fan e follower la bella notizia. In passato aveva ammesso di soffrire moltissimo per le costanti pressioni e le invadenti domande che le venivano rivolte, sul tema della maternità. “Basta chiedermi quando farò un figlio, è frustrante” si era sfogata su Instagram.
A cura di Giusy Dente

Paola Turani è incinta! Con una foto che la ritrae sorridente insieme al marito e alla loro amatissima coppia di cani, ha annunciato la sua prima gravidanza. Abituata com'è a condividere tutto della sua quotidianità, non deve essere stato semplice tenere la notizia segreta per tre mesi. In realtà le follower più affezionate avevano notato qualche cambiamento in lei, che ultimamente si era spesso lasciata andare a sfoghi molto intimi sul suo stato d'animo e sulle difficoltà di questo periodo, delicato un po' per tutti. La modella aveva ammesso di non volere più a tutti i costi mostrarsi felice e forte, nella vita reale così come sui social, perché nessuna è Wonder Woman, neppure lei, che invece è sempre vista come invincibile e capace di affrontare ogni situazione, nel costante tentativo di tenere tutto sotto controllo. Ma anche le Wonder Woman hanno le loro fragilità, il loro bisogno di piangere e prendersi delle pause: non sempre le cose vanno come previsto o come si vorrebbe. L'influencer in particolare ha di recente avvertito una fortissima pressione proprio sul tema della maternità.

Paola Turani è incinta

Stanca di sentirsi rivolgere sempre le stesse domande, soprattutto una volta convolata a nozze con lo storico fidanzato Riccardo Serpellini, Parola Turani aveva pubblicato un lungo sfogo su Instagram. La modella aveva ammesso di soffrire moltissimo a causa delle continue frasi inopportune di persone completamente prive di tatto, che non si rendevano conto di quanto le facessero del male ogni volta. "È frustrante leggere continuamente decine e decine di messaggi di questo tipo. Fate male" aveva ammesso, invitando tutti a fare un esame di coscienza. "Ci sono coppie che hanno dei problemi e stanno intraprendendo un percorso delicato tra visite/ospedali/cure ecc. e il loro silenzio va rispettato; ci sono poi coppie che purtroppo non potranno mai avere dei figli propri e voi siete insistenti, sfacciate e irrispettose facendo così" aveva scritto, stanca di sentirsi costantemente sotto la pressione della maternità.

Quando fai un figlio?

Quando si tratta di maternità la pressione sociale nei confronti delle donne è ancora altissima, soprattutto una volta superata una certa età e una volta stabilizzata la situazione sentimentale ed economica. Ma la maternità non è un obbligo una volta compiuti i 30 anni, né la logica conseguenza di un matrimonio o di un contratto a tempo indeterminato: dovrebbe essere una scelta, qualcosa di voluto. E purtroppo così non è, visto che l'instabilità economica e le insicurezze lavorative sono alla base della decisione di molte donne di rinunciare ad avere figli. Ma esiste anche la libera scelta di una donna di non voler diventare madre per questioni più personali: è una scelta che espone a critiche pesanti. Sembra intollerabile avere altre aspirazioni, altri obiettivi, semplicemente altri tempi rispetto alle coetanee già alle prese con culle e biberon. Ci sono donne che non vogliono figli e non sono tenute a spiegarne i motivi. Per questo le continue domande di perfetti sconosciuti sono ogni volta una coltellata, soprattutto quando di base c'è un'impossibilità da affrontare tra terapie e ospedali. Gli estranei non dovrebbero mai permettersi di entrare nell'intimo di una donna, ma invece domande come "Quando fai un figlio?" sono all'ordine del giorno. E Paola Turani lo sa bene, anche se adesso la vita l'ha ricompensata delle precedenti sofferenze realizzando il suo sogno.

Lo sfogo di Paola Turani: «Basta chiedermi quando farò un figlio, è frustrante»
Lo sfogo di Paola Turani: «Basta chiedermi quando farò un figlio, è frustrante»
Paola Turani, il matrimonio e gli abiti della sposa
Paola Turani, il matrimonio e gli abiti della sposa
793.646 di Donna Fanpage
Paola Turani e le domande sul secondo figlio: Non si chiede a una coppia con problemi di infertilità
Paola Turani e le domande sul secondo figlio: Non si chiede a una coppia con problemi di infertilità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni