Oggi è un giorno davvero speciale per Paola Turani, la modella e influencer sposa Riccardo Serpellini, con il quale è fidanzata da 8 anni. Tra i due non c'è stato subito un colpo di fulmine, è stato lui a fare il primo passo, chiedendo alla Turani, che ha anche delle doti da pittrice, di realizzare dei quadri per la casa appena ristrutturata. Quando quest'ultima ha consegnato le opere d'arte, è scattato il primo bacio e da allora non ha mai più lasciato il ragazzo. Ora i due hanno pronunciato il fatidico sì durante una romantica cerimonia con amici e parenti a Lonato, in provincia di Brescia: ecco gli splendidi abiti che ha indossato la sposa.

Paola Turani, il primo look per le nozze è da sogno

Paola Turani ha fatto la sua apparizione al centro della navata al fianco della navata dopo essere stata preannunciata dalle piccole damigelle che hanno lanciato dei petali di rosa. Ha indossato uno splendido abito principesco di Atelier Emé di un rosa pallidissimo con una maxi gonna in tulle e un corpetto aderente ricoperto di perline con le spalline di pizzo che le cadevano sulle spalle. Per completare il tutto ha scelto una collana preziosa di Pasquale Bruni, delle scarpe di Jimmy Choo e un grosso bouquet di rose bianche e fiori rosa e lilla, abbinati dunque alla location. Ha poi preferito rinunciare al tradizionale velo, tenendo i capelli ricci legati in un mezzo raccolto. Per quanto riguarda il marito Riccardo, questo ha scelto un completo elegante blu scuro, portato con un rosso fiore all'occhiello e la camicia bianca. Insomma, il primo look dell'influencer era un vero e proprio sogno, tanto che gli invitati non hanno potuto fare a meno di immortalarla mentre era sull'altare.

Nozze Paola Turani, l'abito corto per il party dopo la cerimonia

Paola Turani per il suo grande giorno ha pensato bene di fare le cose in grande. Ha deciso di fare ben tre cambi look, ha sfoggiato infatti tre splendidi abiti da sposa firmati Atelier Emé nei diversi momenti della giornata. Per il sì ha scelto un modello dalle sfumature rosa con un'ampia gonna di tulle e un corpetto di perline. Subito dopo la cerimonia passa a un modello bianco a sirena con dettagli in pizzo e ricami in cristallo, mentre per la festa serale opta per un vestito corto con gonna di frange e perline su tutte la silhouette, così da potersi dare liberamente alle danze scatenate. Per completare il tutto sceglie sempre delle scarpe Jimmy Choo e dei gioielli di Pasquale Bruni, che ha firmato anche le fedi nuziali.

La cerimonia di nozze di Paola Turani e Riccardo Serpellini

Paola Turani e Riccardo Serpellini sono marito e moglie, hanno pronunciato il fatidico sì dopo 8 anni di fidanzamento durante una romantica cerimonia civile nei giardini di Paghera, una raffinata location immersa nel verde di Lonato, in provincia di Brescia. Per l'occasione tutto è stato reso più suggestivo con enormi tendoni bianchi, petali di rosa e fiori sparsi al fianco delle sedie destinate agli invitati. A prendere parte al ricevimento e ai festeggiamenti, non solo i parenti e gli amici della coppia ma anche dei volti noti del mondo dello spettacolo, da Giulia Valentina ad Andrea Pinna, fino ad arrivare ad Aurora Ramazzotti e il fidanzato Goffredo CerzaRenata Zanchi, Camihawke e Paolo Stella. Il menù offerto è curato dall'esclusivo ristorante stellato "Da Vittorio", mentre per quanto riguarda le bomboniere è stato pensato a qualcosa di molto particolare ideato appositamente per l'evento, che racchiudono simbolicamente le radici dell'amore tra i due sposi.

I look degli invitati al matrimonio di Paola Turani

La prima a mostrare l'abito che indossa alle nozze della Turani è Giulia Valentina, una delle damigelle, che ha scelto due look sulle tonalità del rosa, il primo, quello per la cerimonia, con trasparenze e decorazioni in cristallo, il secondo, quello per la festa, è un monospalla che va nel bronzo. L'Estetista Cinica Cristina Fogazzi ha scelto un abito di Simone Tessadori, abbinato a un paio di sandali con il tacco di Jimmy Choo, mentre Aurora Ramazzotti ha scelto un minidress in tulle lilla con un paio di sandali neri. Michelle Hunziker, splendida in una jumpsuit rossa a pois bianchi, ha accompagnato il marito Tomaso Trussardi, che per fare da testimone allo sposo ha sfoggiato un elegantissimo in un completo su misura. Andrea Pinna ha optato per un semplice ma elegantissimo abito blu portato con la camicia bianca e delle sneakers abbinate, mentre Paolo Stella ha optato per uno spezzato con pantaloni neri, camicia bianca e giacca di lino grigia. Tra gli invitati, inoltre, anche i suoi dolci cani che hanno raggiunto la sposa sull'altare con dei papillon realizzati appositamente per l'occasione.