Alzi la mano chi non è mai passato per un duty free aspettando un volo: il paradiso della bellezza è un vero e proprio luogo di perdizione, e tentazione, per la donna media che, in attesa del suo volo, non trova altro di meglio che non fare shopping scontato puntando tutto sulla sua bellezza.

E tra i cosmetici più acquistati prima di dirigersi al gate ci sono senza dubbio i rossetti. A tal proposito la giornalista Alice Hart-Davis ha condotto un vero e proprio studio per scoprire quali sono i rossetti più acquistati dalle donne in aeroporto, definendo così i trend più in voga in ogni paese. Così si è scoperto che in Canada amano i rossetti accesi nelle nuance del fucsia, in America Latina preferiscono i rossi e l'Italia è spaccata in due: a nord i rossi brillanti e vivaci, a sud i colori intensi e profondi del bordeaux. Il report però, è stato decisamente preciso, tanto da farci scoprire che a Londra i rossetti che vanno per la maggiore sono i nude, in particolare le nuance caramello, come lo indossano Kate Middleton, Kate Moss, Cara Delevingne e Keira Knightely.

A New York invece, il rossetto più acquistato è senza dubbio il rosso acceso e luminoso, ispirato al make up look indossato da star internazionali come Gwen Stefani, Taylor Swift, Blake Lively e Olivia Palermo. Parigi è la patria del romanticismo, e di colore poteva essere il rossetto se non rosa? Le nuance sono delicate e brillanti proprio come quelle che indossano spesso l'attrice Lea Seydoux, e l'editor di Vogue Paris Emmanuelle Alt. Anche Dubai ama il rosa, ma le nuance sono più accese e vivaci e si abbinano perfettamente a un trucco occhi intenso, ispirato a star come Kim Kardashian, Beyoncè e Aishwarya Rai. A Shanghai invece il colore più in voga è il corallo, perfetto da sfoggiare nelle giornate estive per dare un tocco di colore non troppo vistoso.