video suggerito
video suggerito

Paese che vai, rossetto che trovi: ecco i colori più in voga per il trucco labbra (FOTO)

Ogni paese ha tradizione, culture e tendenze diverse: ecco perché Alice Hart-Davis ha studiato gli acquisti delle donne in ogni aeroporto. Dal report sono stati svelati i trend più in voga in diverse città, da Parigi a Londra, passando per New York e Dubai.
A cura di Federica Ambrogio
1.337 CONDIVISIONI
Immagine

Alzi la mano chi non è mai passato per un duty free aspettando un volo: il paradiso della bellezza è un vero e proprio luogo di perdizione, e tentazione, per la donna media che, in attesa del suo volo, non trova altro di meglio che non fare shopping scontato puntando tutto sulla sua bellezza.

E tra i cosmetici più acquistati prima di dirigersi al gate ci sono senza dubbio i rossetti. A tal proposito la giornalista Alice Hart-Davis ha condotto un vero e proprio studio per scoprire quali sono i rossetti più acquistati dalle donne in aeroporto, definendo così i trend più in voga in ogni paese. Così si è scoperto che in Canada amano i rossetti accesi nelle nuance del fucsia, in America Latina preferiscono i rossi e l'Italia è spaccata in due: a nord i rossi brillanti e vivaci, a sud i colori intensi e profondi del bordeaux. Il report però, è stato decisamente preciso, tanto da farci scoprire che a Londra i rossetti che vanno per la maggiore sono i nude, in particolare le nuance caramello, come lo indossano Kate Middleton, Kate Moss, Cara Delevingne e Keira Knightely.

A New York invece, il rossetto più acquistato è senza dubbio il rosso acceso e luminoso, ispirato al make up look indossato da star internazionali come Gwen Stefani, Taylor Swift, Blake Lively e Olivia Palermo. Parigi è la patria del romanticismo, e di colore poteva essere il rossetto se non rosa? Le nuance sono delicate e brillanti proprio come quelle che indossano spesso l'attrice Lea Seydoux, e l'editor di Vogue Paris Emmanuelle Alt. Anche Dubai ama il rosa, ma le nuance sono più accese e vivaci e si abbinano perfettamente a un trucco occhi intenso, ispirato a star come Kim Kardashian, Beyoncè e Aishwarya Rai. A Shanghai invece il colore più in voga è il corallo, perfetto da sfoggiare nelle giornate estive per dare un tocco di colore non troppo vistoso.

Video thumbnail
1.337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views