L'astrologia influenza ogni aspetto della nostra personalità, anche la frutta che scegliamo di mangiare o il cibo che più ci fa impazzire. Insomma, il segno zodiacale a cui apparteniamo è fondamentale per conoscere alcuni dettagli caratteriali che nessuno aveva mai notato. Quando abbiamo voglia di rilassarci a fine serata con una buona tisana, non ci resta che rivolgerci all'oroscopo. Ecco qual è quella perfetta per noi.

Ariete – Tè nero

L'ariete è dinamico ed energico e, per affrontare le sue giornate ricche di impegni, ha bisogno di qualche bevanda che gli dia la carica. Quale migliore scelta del tè nero? E' ricco di caffeina ed è una valida alternativa al caffè.

Toro – English Breakfast Tea

Anche quando si parla di bevante, il toro punta sempre su qualcosa di tradizionale. L'English Breakfast Tea è il suo preferito: non solo è naturale al 100% ma lo fa sentire anche sofisticato.

Gemelli – Valeriana

I gemelli amano avere una vita attiva e dinamica perché annoiarsi è la loro più grande paura. Al termine di una giornata ricca di impegni, però, vogliono rilassarsi ed è per questo che le loro tisane preferite sono quelle per dormire. La valeriana, in particolare, è perfetta per loro: è calmante e sedativa, ottima in caso di insonnia.

Cancro – Camomilla 

Il cancro è un segno molto emotivo e, quando si ritrova di fronte a qualcosa che proprio non gli sta bene, comincia subito a soffrire. La parte del corpo in cui accumula maggiore tensione è la pancia: quale tisana migliore di una camomilla per rilassarsi?

Leone – Tisana allo zenzero

Il leone è un segno coraggioso, un dominatore nato e, in cucina, ama i sapori forti. La tisana che fa per lui è quella allo zenzero: non solo è leggermente piccante ma è anche l'ideale per contrastare stress e stanchezza.

Vergine – Cardamomo

La vergine è un segno molto razionale, non si lascia travolgere dall'istinto e cerca di prendere sempre la scelta migliore per lui e per la sua salute. La tisana perfetta per lui? Il cardamomo: contrasta tosse, raffreddore, influenza, è l'ideale per tornare in forma.

Bilancia – Tisana drenante

La bilancia è il segno dello zodiaco che più si preoccupa della linea e dell'aspetto fisico ed è per questo che prova ogni tipo di rimedio per tenersi in forma. Le tisane drenanti sono le sue preferite, ne prende almeno una al giorno.

Scorpione – Tisana scorza e fiori d'arancia

Anche se ama la buona cucina e i cibi calorici, lo scorpione tenta di tenersi in forma con dei rimedi naturali. Certo, una volta alla settimana si concede uno "strappo alla regola" ma tenta di limitare i danni con delle tisane anti-fame. La sua preferita? Quella con scorza e fiori d'arancia.

Sagittario – Tè alla frutta esotica

Il sagittario ama moltissimo i sapori esotici, anche quando si parla semplicemente di bevande. Va alla ricerca delle tisane alla frutta più particolari, così da poter ricordare i suoi viaggi in giro per il mondo, gustando i sapori degustati nei luoghi visitati.

Capricorno – Passiflora

Tornare a casa al termine di una giornata di lavoro è il momento che il capricorno ama di più. Farebbe di tutto pur di rilassarsi e di scaricare la tensione accumulata, ma la cosa che preferisce è bere una tisana. La passiflora è la sua preferita: seda il sistema nervoso e ha un potere calmante molto forte.

Acquario – Tisana zen

Una delle cose che l'acquario proprio non sopporta è lo stress, che rovina le sue giornate dinamiche e avventurose. Per calmarsi, non può che bere una tisana "zen", magari a base di malva. In questo modo, ritorna energico in pochi minuti.

Pesci – Tè alla menta

I pesci sono romantici e sognatori, starebbero ore ad ammirare un panorama spettacolare, magari con una tazza di tè tra le mani. Il loro preferito? Quello alla menta: non è né troppo amaro, né troppo dolce ed è perfetto per ogni occasione, dal risveglio ai momenti di relax serali.