Con l’arrivo dell’estate, aumenta la voglia di cibi freschi e leggeri, soprattutto quando si vuole fare semplicemente uno spuntino in spiaggia. Chi non vuole optare per un gelato a causa della dieta, può scegliere un frutto estivo. Ogni segno zodiacale ne ha uno ideale. Dopo aver scoperto le mete di vacanza ideali e le isole famose perfette per ognuno di noi in base al mese dell’anno in cui siamo nati, è il momento di passare all’alimentazione. Ecco qual è il frutto estivo che ogni segno zodiacale ama mangiare in riva al mare.

Ariete – Fragola – L’ariete è un segno dinamico, che ama stare sempre in movimento. Odia aspettare o perdere ore ed ore per un pranzo o una cena. E’ proprio per questo che il frutto perfetto per lui è la fragola: gustosa e veloce da essere consumata.

Toro –Ciliegia – Il toro è affabile e presente, soprattutto nelle amicizia, tanto da sembrare geloso e morboso. Nel complesso ha un cuore pieno d’amore. Il frutto estivo perfetto per il suo temperamento? La ciliegia. Come questo segno, anche le ciliegie creano “dipendenza”.

Gemelli – Kiwi – I gemelli sono dinamici, attivi, intraprendenti e comunicatori, anche se si stancano molto presto di tutto. Il frutto estivo ideale per questo segno è il kiwi, che ha un gusto esotico ed insolito.

Cancro – Cantalupo – Il cancro è uno dei segni più teneri e sognatori dello zodiaco. E’ fragile, romantico ed ama farsi proteggere. Il estivo che esprime al meglio la sua personalità è il melone di cantalupo: è dolcissimo, tanto da poter sostituire senza problemi una fetta di torta o un gelato.

Leone – Arancia – Il leone è forte, coraggioso ed irradia luminosità in ogni dove grazie al suo carattere. L’arancia è il frutto solare per eccellenza e non ne esiste uno migliore per descrivere la personalità di questo segno.

Vergine – Pera – La vergine è un segno razionale, ordinato e preciso. Ogni cosa che fa, la porta a termine con criterio ed attenzione. Nella sua alimentazione, sceglie sempre tutto ciò che fa bene alla salute. La pera è dunque l’ideale per questo segno, visto che ha innumerevoli qualità rinfrescanti e rivitalizzanti.

Bilancia – Pesca – La bilancia è un segno elegante, tanto che va alla ricerca del bello per tutta la sua vita. E’ molto socievole e riesce a fare amicizia con tutti facilmente. Il frutto estivo che esprime al meglio la sua personalità è la pesca, dato che è digeribile e nutriente.

Scorpione – Mela – Lo scorpione è passionale e misterioso, dunque può essere associato solo al frutto simbolo del peccato, cioè la mela. E’ un cibo rinfrescante, dalle grandi virtù terapeutiche, proprio come la compagnia di questo segno zodiacale.

Sagittario – Prugna – Il sagittario è uno dei segni dello zodiaco che più ama la buona cucina, soprattutto se condivisa con gli amici più cari. Il frutto estivo ideale per esprimere la sua personalità è la prugna poiché ha elevate proprietà disintossicanti e riesce ad essere un toccasana per la propria salute.

Capricorno – Albicocca – E’ il segno della stabilità, è silenzioso, pensieroso e non ama la compagnia. L’albicocca, proprio come lui, è allo stesso tempo fresca e secca ed è inoltre capace di donare energia pur essendo un frutto molto piccolo.

Acquario – Mandarino – Il mandarino è il frutto dalle proprietà benefiche più elevate. Anche l’acquario, come questo alimento, riesce a migliorare la vita delle persone che gli stanno accanto. E’ dinamico e la sua voglia di non stare mai fermo riesce a contagiare tutti.

Pesci – Uva – I pesci sono degli eterni sogatori e trovano parecchie difficoltà a rapportarsi alla realtà quotidiana. Il frutto estivo che meglio esprime la loro personalità? Ovviamente l’uva, visto che mitologicamente viene associata al dio Bacco, simbolo dell’eccesso e del buon vino.