Avete mai pensato che le vostre scelte culinarie fossero influenzate dal segno zodiacale a cui appartenete? Sembrerà assurdo, ma l’astrologia interviene in ogni aspetto della vostra vita, anche nella scelta del cocktail, del frutto o di una cucina del mondo. C’è chi preferisce i piatti tradizionali, chi quelli esotici e chi invece si accontenta del fast food. Scopriamo qual è il cibo preferito di ogni segno zodiacale.

Ariete – Fast food – L’ariete non ha tempo da dedicare a pranzi e cene lunghissime visto che ha una vita molto attiva e dinamica. E’ proprio perché non intende passare intere giornate a mangiare che preferisce il fast food, soprattutto quando comprende pietanze molto piccanti e speziate.

Toro – Ragù – Le persone nate sotto il segno del toro hanno un enorme appetito ed amano i piaceri della tavola, soprattutto quando si ritrovano a mangiare dei piatti tradizionali. Il loro cibo preferito? La pasta al ragù, naturalmente fatta in casa.

Gemelli – Stuzzichini – Quando i gemelli sono a tavola, amano più conversare che godersi i piatti preparati, odiano infatti mangiare e cucinare da soli. Anche per quanto riguarda la scelta del cibo puntano sempre sulla varietà e l’originalità, è proprio per questo che non potrebbero mai fare a meno degli stuzzichini serviti accanto all’aperitivo: gli danno la possibilità di mangiare di tutto senza gonfiarsi.

Cancro – Sartù di riso – Il cancro ha delle incredibili abilità culinarie, ama la cucina casalinga e conserva i libri di ricette della nonna. Non gli importa se un cibo è grasso o super calorico, l’importante è che sia gustoso.  Il sartù di riso, però, è la cosa che più lo fa impazzire, quello condito con ragù, piselli, funghi, fior di latte o provola.

Leone – Aragosta – Il leone è invece un appassionato di cibi costosi o comunque fatti con i migliori ingredienti. Ama andare in ristoranti di lusso e gustare dei menù di mare. Il suo piatto preferito? L’aragosta o addirittura il caviale.

Vergine – Insalatona – La vergine è un segno molto serio quando si parla di dieta ed infatti non si lascerà mai andare a dei peccati di gola per non mettere a rischio la sua salute. I cibi che preferisce sono quelli light, come ad esempio delle belle insalatone.

Bilancia – Torte al cioccolato – La bilancia ama il cibo, ma non riesce a portare a termine un pasto senza dessert. I suoi preferiti sono le torte a cioccolata, soprattutto quelle ben decorate e curate dal punto di vista estetico.

Scorpione – Fagioli alla messicana – Il segno dello scorpione ama il cibo ad altro contenuto calorico e spesso fa degli spuntini anche di notte. I suoi piatti preferiti sono quelli molto piccanti, come ad esempio i fagioli alla messicana. Davanti ad una ricetta simile non sapranno resistere.

Sagittario – Sushi – Il sagittario ama viaggiare e conoscere nuove culture. Ogni volta che visiterà un posto, non si lascerà sfuggire i piatti tipici. I suoi cibi preferiti sono quelli dai sapori esotici e fuori dal comune. E’ per questo che non potrebbe mai fare a meno del sushi.

Capricorno – Pizza – Le persone nate sotto il segno del capricorno sono dei lavoratori instancabili, ma troveranno sempre il tempo per un buon pasto. Quando sono a tavola, vogliono rilassarsi e gustare dei cibi tradizionali e di qualità. Il loro piatto preferito? Una bella pizza.

Acquario – Macedonia di frutta – L’acquario è un segno che vive in un mondo tutto suo e che fa delle scelte insolite anche quando si parla di cibo. Preferisce infatti pasti a basso contenuto calorico e va matto per la macedonia di frutta. Sarebbe capace di mangiarne per un’intera giornata.

Pesci – Parmigiana di melanzane – I pesci sono invece degli amanti della cucina tradizionale e non perdono occasione per cucinare per amici e parenti. Il piatto che amano di più? Una gustosissima parmigiana di melanzane: di fronte ad una bontà simile perdono la testa.