Si sta svolgendo la Paris Fashion Week e, nonostante l'emergenza Coronavirus, il suo programma è rimasto invariato. Sono molte le Maison di fama internazionale che fino agli inizi di marzo presenteranno le collezioni per l'Autunno/Inverno 2020-21. Ieri è stato il turno di Off-White, che come al solito ha dimostrato di essere una delle griffe più innovative e originali del momento. Oltre alle visionarie creazioni del direttore creativo Virgil Abloh, ad attirare le attenzioni è stato il cast stellare che ha calcato la passerella. Mariacarla Boscono, Isabeli Fontana, Karlie Kloss e soprattutto tutte le Hadid, mamma Yolanda compresa, che, complice il passato nella moda, ha lasciato tutti senza parole con la sua bellezza.

Off-White fonde abiti da sera e impermeabili

La sfilata della collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Off-White era una delle più attese della Paris Fashion Week e non ha deluso le aspettative dei fan di Virgil Abloh. La passerella è stata trasformata in una vera e propria pista da rally con macchine ribaltate e tagliate a metà e le modelle sono diventate il simbolo dello streetwear. La prima ad apparire sul catwalk è stata Bella Hadid in total black con un lungo abito in tessuto tecnico con balze, tulle e trasparenze audaci. A farle seguito, top in look total animalier, gonne con dei tagli cut-out, vestiti dalla maxi scollatura avvolgente che rivelavano sexy bustier senza spalline, il tutto completato con orecchini oversize, stivali cuissarders così alti da sembrare leggings e le iconiche borse "bucate" che erano già state lanciate nelle scorse stagioni. Lo stilista della griffe ha presentato anche le nuove Air Jordan 4 nate dalla collaborazione con Nike, un modello con la targhetta Off-White, la scritta "showlaces" sui lacci ed "Air" sul lato esterno. Yolanda Hadid ha incantato tutti in completo dalla linea maschile con giacca decorata con dei graffiti, mentre la bionda Gigi ha chiuso lo show trasformandosi in una sposa futurista con un abito bianco a cono plissettato, fuso con un K-Way celeste.

Le sorelle Gigi e Bella Hadid sfilano con mamma Yolanda

Nonostante fossero molti i volti noti in passerella, da Mariacarla Boscono, a Isabeli Fontana, fino ad arrivare a Karlie Kloss e Carolyn Murphy, ad attirare le attenzioni del pubblico non potevano che essere le donne di casa Hadid, che per la prima volta hanno sfilato fianco a fianco, trasformando lo show in una questione "di famiglia". Per Yolanda non si tratta di un debutto sul catwalk, ha un passato da modella, era infatti una vera e  propria icona tra gli anni '80 e '90, e, nonostante oggi abbia raggiunto i 56 anni, continua a essere bellissima e affascinante, tanto da non avere nulla da invidiare alle figlie ventenni Gigi e Bella. Il motivo per cui Off-White ha scelto proprio loro per la sfilata parigina? Dimostrare che la bellezza non ha tempo e che, in un mondo in cui sembrano contare solo le apparenze, sono il carattere e la personalità a fare la differenza.