video suggerito
video suggerito

Nano hair, i capelli corti e ribelli sulla fronte: ecco come nasconderli

Sapevi che esistono i capelli nani? Sono dei ciuffetti cortissimi che crescono sulla fronte e sulle tempie e danno al look un aspetto poco ordinato, anche a star come Jennifer Lopez, Kylie Jenner e Eva Longoria. Cosa si può fare per nasconderli?
A cura di Federica Ambrogio
34 CONDIVISIONI

I capelli sono la croce e la delizia di ogni donna: chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi li ha ricci li vorrebbe lisci, c'è chi lotta contro un volume eccessivo e chi fa di tutto per renderli più corposi. Oltre alle problematiche più comuni, come ad esempio i capelli grassi oppure i capelli secchi, ci sono alcune situazioni che possono trasformarsi in un vero e proprio difetto: è il caso per esempio dei nano hair, conosciuti anche come capelli nani, ovvero i capelli che raggiungono la lunghezza massima di appena qualche centimetro e che si sviluppano solitamente nella zona della fronte e delle tempie.

Immagine

Cosa sono i nano hair?

I capelli nani sono dei micro capellini che di solito sono lunghi un paio di centimetri, e crescono nella zona delle tempie e della fronte. Fin qui niente di strano, o almeno così sembrerebbe. I capelli nani infatti, sono estremamente fastidiosi quando si portano i capelli legati o raccolti, lasciando il viso scoperto. Data la loro lunghezza mini, sono caratterizzati da una "vita propria" e lacche e gel spesso non sono sufficienti per tenerli a bada, creando così un effetto disordinato e spettinato anche quando si ha un'acconciatura perfetta. I nano hair non risparmiano nessuno, sia che tu abbia i capelli ricci o lisci: solitamente le persone più colpite sono quelle che hanno una maggiore presenza di peli in generale su tutto il corpo, donne o uomini che siano.

Come camuffare i nano hair

Evitare l'effetto arruffato dei capelli nani non è semplice: troppo corti per utilizzare una piastra lisciante e quindi domati in una piega liscia, ma anche troppo corti per riuscire a fissarli in un'acconciatura raccolta. Un aiuto può arrivare da un gel a tenuta forte: con un pettine a coda potrai pettinare i tuoi capelli all'indietro e, mantenendo la pressione del pettine sui capelli, applicare il gel o la lacca. Se i tuoi capelli sono particolarmente ribelli però, potrebbe non funzionare. La soluzione migliore è quella di scegliere un taglio che camuffi il difetto: una frangia oppure un ciuffo laterale possono essere la soluzione giusta. Se hai sempre portato la frangia e pensi di portarla a lungo puoi anche ricorrere a soluzioni drastiche come la rasatura, da effettuare solo ed esclusivamente da un parrucchiere esperto: la rasatura permetterà alla frangia di coprire il difetto e di rimanere sempre ordinata. Per trattamenti più invasivi, come il laser, è consigliato invece rivolgersi ad un centro tricologico.

Le star e i nano hair

Le celebrities non sono immuni a questo difetto, e spesso appaiono sul red carpet con i capelli nani che danno all'hair look un effetto non troppo ordinato. Jennifer Lopez ha però pensato di sfruttare questa problematica rendendo i nano hair protagonisti dell'acconciatura: dopo aver raccolto i capelli in una treccia ha pensato bene di utilizzare il gel e separare i capelli in piccolissime ciocche posizionate sulla fronte. Il risultato è discutibile, ma i capelli per lo meno erano al loro posto. Tra le altre celebrities colpite dai nano hair ci sono anche la bella Kylie Jenner, che presenta delle ciocche finissime e ribelli proprio sulla fronte, ma anche Katie Holmes: nel suo caso per esempio, i capelli nani si concentrano all'attaccatura al centro della fronte.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views