My Little Pony, i dolci pony alati dai mille colori, sono senza dubbio i giocattoli più desiderati ed amati dalle bambine. Il loro successo è mondiale. Nati come un semplice gioco per i più piccoli, oggi sono vere e proprie icone pop, grazie al cartoon, al videogame, ad un magazine teen, a collane, accessori ed ad una linea di abbigliamento. I My Little Pony sono amatissimi anche dalle star: Katy Perry ha dichiarato di ispirarsi a questi giocattoli quando sceglie i suoi look, Lady Gaga sfoggia sulla coscia sinistra il tatuaggio del dolce unicorno, mentre Suri Cruise, figlia di Tom e Katie Holmes, a soli 6 anni, vanta una collezione di oltre 200 pezzi.

My Little Pony protagonisti di Firenze4Ever

Grazie all’artista finlandese Mari Kasurinena, i My Little Pony diventano opere d’arte "vestite" dai grandi nomi del fashion system. In occasione dell'undicesima edizione di Firenze4Ever, evento organizzato da Luisa Via Roma nei giorni di Pitti Uomo 88, l’artista ha presentato delle sculture dei teneri cavallini e, con un allestimento fiabesco, ha trasformato lo store Luisa Via Roma fi Firenze in un mondo di sogni e fantasia.

My Little Pony vestiti dai grandi nomi del fashion

Stilisti di fama mondiale e brand noti del fashion system sono stati coinvolti per prendere parte ad un'iniziativa benefica legata all'evento, personalizzando con il proprio stile i noti mini Pony e trasformandoli in vere e proprie icone pop. Balmain, Emilio Pucci, Delpozo, Faith Connexion, Kenzo, Fendi, Gareth Pugh, Manish Arora, Marni, Mary Katrantzou, Missoni, Rick Owens, Roberto Cavalli e Versace sono i marchi che hanno vestito i maxi peluches My Little Pony trasformandoli in pezzi unici dal grande valore artistico. I "fashion" pony sono stati messi all’asta su eBay, dal 15 giugno 2015 è possibile partecipare alle aste online per aggiudicarsi uno dei dodici pezzi. Tutto il ricavato verrà devoluto all’organizzazione internazionale Save the Children, che sostiene e assiste i bambini vittime del terremoto che ha recentemente colpito il Nepal.