E' di poche ore fa l'annuncio ufficiale che conferma i rumors dei mesi scorsi: Peter Dundas è il nuovo Direttore Creativo di Roberto Cavalli. La notizia circolava già dopo che Dundas ha annunciato l'addio da Emilio Pucci dopo l'ultima sfilata Autunno/Inverno 2015-16, durante Milano Moda Donna. Ora arriva la notizia ufficiale del passaggio di Dundas alla Maison Cavalli.

Quello di Peter Dundas è quasi un "ritorno a casa", infatti, prima della sua esperienza da Emilio Pucci, lo stilista aveva lavorato a stretto contatto con Roberto ed Eva Cavalli, dal 2002 al 2005, nell'ufficio stile della Maison fiorentina celebre per le sue affascinanti stampe animalier e per gli abiti decorati con disegni "savage". ”Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me – ha dichiarato Peter Dundas – E’ un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare”.

Peter Dundas, norvegese di nascita, è celebre nel mondo della moda per aver vestito con le sue creazioni le donne più belle di Hollywood e dello showbiz internazionale, da Eva Longoria a Beyoncé, da Miley Cyrus a Rihanna, passando per Jennifer Lopez e Kate Hudson. Dal 2007 ad oggi ha disegnato le collezioni femminili per una storica casa di moda Made in Italy, Emilio Pucci, e nel suo curriculum di stilista vanta collaborazioni con Jean Paul Gaultier e Ungaro. Da oggi il designer sarà responsabile delle linee Donna, Uomo e Accessori e delle Licenze di Roberto Cavalli, sarà inoltre coinvolto nelle strategie di comunicazione e di marketing.

La scelta di Dundas come Direttore Creativo si inserisce nella volontà di riposizionamento del marchio creato nei primi anni Settanta da Roberto Cavalli che fino ad oggi ha portato avanti con successo la celebre Maison italiana. Roberto ed Eva Cavalli hanno così commentato la nuova nomina: "La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi".

La collezione femminile per l'Autunno/Inverno 2015-16 che abbiamo visto in passerella lo scorso febbraio alla Milano Fashion Week è dunque l'ultima che porta la firma di Cavalli. Ora tutti attendono il debutto di Dundas, bisognerà però aspettare il prossimo Settembre, quando, durante la Settimana della Moda milanese, il nuovo Direttore Creativo presenterà la propria collezione donna Primavera/Estate 2016 disegnata per Roberto Cavalli.