Ieri, domenica 1 maggio, è andata in onda l'ultima puntata dell'edizione 2016 de "Le iene show". Per l'occasione Miriam Leone ha voluto stupire il pubblico con un look scintillante in cui dettagli originali sono mescolati con accenti sensuali. Dopo un inizio "luminoso", che ha segnato anche il suo debutto sul palco de "Le iene", Miriam chiude in bellezza scegliendo ancora un modello griffato Gucci. Non è la prima volta che per lo show di Italia1 la Leone affida la sua immagine alla Maison italiana guidata da Alessandro Michele, già nella prima puntata infatti aveva indossato un completo con gonna dorata in lamè e top nero. Ora Miriam dice addio al gold per indossare un particolare abito decorato da un effetto trompe l'oeil.

A giudicare dai look visti quest'anno sul palco de "Le iene show", Miriam Leone ama giocare con la moda, nelle diverse puntate ha infatti offerto al pubblico un'immagine sempre diversa alternando look super colorati ad abiti scuri, completando ogni outfit con scarpe scultura, decorate da maxi pon pon e fiori tridimensionali, e gioielli che sembrano opere d'arte da indossare, tutti firmati Delfina Delettrez. In alcuni casi Miriam è apparsa con pesanti abiti in pelle dal sapore "bondage" per poi cambiare totalmente mood e salire sul palco con eterei completi floreali dalla profonda scollatura, in altri casi ha giocato con il bianco e nero scegliendo completi più sobri ed essenziali.

Miriam Leone in Gucci per l'ultima puntata de "Le iene show"

Per l'ultima puntata de "Le iene show" del 1 maggio 2016, Miriam Leone indossa un abito della collezione Primavera/Estate 2016 creata dal designer Alessandro Michele per la Maison Gucci. Il particolare abito longuette (disponibile qui a 5.500 euro) è un modello in tulle trasparente decorato,  sulla parte frontale, da un ricamo  trompe l'oeil di paillette in cui le lucenti paillettes azzurre disegnano i movimenti del tessuto. Un grosso fiore rosso sullo scollo e bottoni gioiello contribuiscono a rendere ancor più prezioso il corpetto, mentre sulla parte posteriore spicca un ricamo a righe bianco e nero con serpente rosso e perline che nasconde la chiusura con zip.

Sul corpetto e alla base della gonna alcuni dettagli vedo non vedo offrono un tocco sensuale all'abito, reso ancor più sexy con un "finto" spacco inguinale. Anche nella scorsa puntata Miriam aveva esibito un abito trasparente che a prima vista appariva rivelatore, in realtà l'abito trasparente era indossato su intimo color carne per creare l'effetto nude. Completano il look un paio di pumps spuntate in suede nero con tacco alto (un modello simile è disponibile qui a 550 euro) e un acconciatura con capelli raccolti in uno chignon e ciuffo laterale spettinato. Data l'importanza dell'abito in questa puntata la conduttrice non indossa gioielli particolari, sui lobi spuntano solo due micro cerchietti sottili in oro .