Meghan Markle non è solo l'attrice americana che ha trasformato la sua vita in una fiaba dopo aver sposato il principe Harry, è diventata anche una vera e propria icona di stile, tanto che ogni look che sfoggia quando appare in pubblico riesce a registrare il sold-out. Il colore che preferisce di più essere il bianco, visto che ha puntato sempre sul total white nei momenti più importanti della sua vita, dal fidanzamento al matrimonio, fino ad arrivare alla presentazione ufficiale del piccolo Archie Harrison.

Meghan Markle con il cappotto bianco dopo l'annuncio del fidanzamento

Era il novembre del 2017 quando Meghan Markle ha fatto la sua prima apparizione ufficiale al fianco del principe Harry, per la precisione dopo che i due avevano annunciato il loro fidanzamento, e in quell'occasione aveva sfoggiato il suo primo look bianco. La Duchessa aveva infatti indossato un cappottino total white lungo fin sopra al ginocchio firmato Line The Label con una cintura tono su tono che le segnava il punto vita, abbinato a un abito verde di P.A.R.O.S.H e a delle scarpe color nude con dei laccetti alla caviglia di Aquazurra. Ad aggiungere un tocco di lucentezza al tutto, il prezioso anello di fidanzamento realizzato dai gioiellieri di Cleave and Company, Court Jewellers e Medallists to Her Majesty The Queen con oro bianco e diamanti appartenuti alla principessa Diana.

La principessa in bianco per il matrimonio

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di una donna e anche Meghan Markle non ha potuto fare a meno di curare nei minimi dettagli il suo look. Come da tradizione, ha puntato sul total white con un abito creato appositamente per lei da Clare Waight Keller, la direttrice creativa di Givenchy, che ha realizzato un modello dallo stile minimal ed elegante con la scollatura a barca che lasciava le spalle semi-scoperte e una gonna ampia imbottita con un sottogonna in tripla organza di seta. A completare il tutto, il velo bianco in tulle di seta di 5 metri decorato con dei fiori ricamati a mano sul bordo, abbinato a una splendida tiara di diamanti. I festeggiamenti per il Royal Wedding non si sono conclusi dopo la cerimonia in chiesa, sono continuati anche in serata in forma privata e anche qui Meghan ha scelto il bianco ma questa volta un modello a sirena di Stella McCartney con abbottonatura dietro al collo e gonna con lo strascico.

Meghan presenta Archie con il trench dress bianco

Un altro momento topico della vita di Meghan Markle è stato la nascita del figlio Archie Harrison, avvenuta il 6 maggio del 2019. La principessa ha preferito rimanere lontana dai riflettori nelle ore successive al parto, presentando il piccolo al resto del mondo con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto previsto dal protocollo. Nel momento in cui è apparsa in pubblico ha lasciato tutti senza parole con il suo trench dress bianco senza maniche di Grace Wales Bonner con rever appuntiti, cintura in vita, tasche laterali e bottoni sul davanti. Il dettaglio che ha lasciato tutti senza parole è che la Duchessa non ha avuto paura di rivelare il pancione, evitando di mascherarlo e dimostrando così di essere una mamma "normale". Insomma, a quanto pare il bianco è in assoluto il colore preferito della Markle, tanto che non riesce a farne a meno nei momenti più importanti della sua vita. Il total white sfoggiato dopo il fidanzamento, al matrimonio e dopo il parto sarà stato scelto per caso oppure si tratterà di una sorta di portafortuna?