Il prossimo anno sarà particolarmente intenso per la Royal Family inglese: non solo nascerà il terzo erede al trono, figlio di Kate Middleton e del principe William, ma ci sarà anche un attesissimo matrimonio. Questa mattina, infatti, è stato diffuso un comunicato stampa direttamente da Buckingham Palace: dopo 16 mesi passati fianco a fianco, il principe Henry e Meghan Markle si sono fidanzati ufficialmente e convoleranno a nozze la prossima primavera. Nell'annuncio c'era scritto: "Il principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe Harry e di Ms. Meghan Markle. Le nozze avranno luogo nella primavera 2018". Per celebrare un evento tanto atteso, i futuri sposi si sono concessi ai fotografi a Sunken Gardens, il parco di Kensington Palace, e sono apparsi più innamorati che mai. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul grande giorno del secondogenito di Carlo e della compianta Lady D e della nota attrice americana che gli ha rubato il cuore.

Il look di Meghan Markle per le foto a Kensington Palace

Per la prima apparizione pubblica dopo l'annuncio del fidanzamento, Meghan Markle non poteva che sfoggiare un look glamour e, allo stesso tempo, sobrio, proprio come vuole il protocollo per i rappresentanti della Royal Family. L'attrice è apparsa raggiante con indosso un cappottino bianco lungo fin sopra al ginocchio firmato Line The Label, caratterizzato da una cintura tono su tono che le ha segnato il punto vita, e un abito verde accollato che ha rivelato i polpacci di P.A.R.O.S.H, un brand italiano specializzato in abbigliamento vintage. Per completare il tutto, ha scelto delle scarpe color nude di Aquazurra con il tacco a spillo e dei laccetti che si legano alle caviglie e ha poi tenuto i capelli sciolti leggermente ondulati sulle punte. Il principe Henry ha invece preferito indossare un elegantissimo completo blu con camicia bianca e cravatta abbinata.

L'anello di fidanzamento di Meghan Markle

In occasione della prima uscita pubblica dopo l'annuncio del fidanzamento ufficiale, Meghan Markle ha sfoggiato il prezioso anello di fidanzamento regalatole dal principe Henry. Si tratta di un gioiello disegnato dall'erede al trono in persona, realizzato dai gioiellieri di Cleave and Company, Court Jewellers e Medallists to Her Majesty The Queen. Ha una struttura in oro bianco e platino e tre diamanti incastonati, uno proveniente dal Botswana, il paese in cui i due fidanzatini hanno fatto un viaggio lo scorso settembre, altri due appartenenti a una delle collezioni di Lady Diana, a cui Henry era particolarmente legato. Anche se si tratta di un gioiello meno prezioso rispetto a quello di Kate Middleton, visto che varrebbe tra i 50.000 e le 60.000 sterline, viene considerato un pezzo unico e inestimabile perché è stato personalizzato dallo sposo in persona.

La storia d'amore tra Meghan ed Henry

Meghan Markle è l'attrice statunitense diventata famosa per aver interpretato Rachel Zane nello show televisivo "Suits", che è riuscita a conquistare il principino Henry. Tra  due futuri sposi sarebbe stato amore a prima vista, tanto che il secondogenito di Lady Diana, conosciuto per i suoi colpi di testa e per le sue continue scorribande, avrebbe messo la testa al fianco della star. L'ambita proposta di nozze sarebbe arrivata all'inizio di questo mese dopo ben 16 mesi di fidanzamento: come richiesto dal protocollo, Henry ha dovuto chiedere il permesso alla regina Elisabetta II che, a quanto pare, è favorevole a questa unione, anche se l'attrice è più grande del principe, ha infatti 36 anni, mentre lui ne ha 33, e se ha già un matrimonio alle spalle. Dopo il matrimonio i neo sposi andranno ad abitare al Nottingham Cottage a Kensington Palace, saranno i vicini di William e Kate.

Quando ci sarà il matrimonio?

Il comunicato stampa ufficiale è stato vago sulla data precisa delle nozze, visto che parla solo della primavera 2018, ma sono già moltissimi quelli che tentano di indovinare il periodo in cui i due fidanzatini pronunceranno il fatidico sì. Gli scommettitori credono che le nozze si terranno subito dopo la nascita del terzo Royal Baby e quindi a maggio, così da dare a Kete la possibilità di prendere parte al matrimonio senza il pancione, ma non si sa ancora nulla di ufficiale. Solitamente i rappresentanti della famiglia reale si sposano a Westminster Abbey, tra i banchi di St Paul’s Cathedral o nella cappella privata del castello di Windsor. Nonostante la Markle sia divorziata, probabilmente si terrà un rito religioso, visto che il fidanzamento ha ottenuto anche la benedizione dell’arcivescovo di Canterbury. A questo punto, non resta che aspettare altre indiscrezioni su quello che sarà il  matrimonio più atteso del prossimo anno.