Mancano ormai pochissimi giorni all'evento più atteso dell'anno, il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, l'attrice americana che entrerà ufficialmente a far parte della famiglia reale. Tutto sembra essere pronto per la sfarzosa cerimonia e, tra ospiti "famosi", menù esclusivo e decorazioni floreali davvero uniche, di sicuro sarà un evento che passerà alla storia. La cosa che in molti hanno notato è che lo stile della futura principessa è decisamente cambiato da quando ha annunciato di essere fidanzata con un membro della Royal Family britannica: se prima indossava spesso minigonne, tubini e abiti aderenti, oggi è molto più sobria e sofisticata, indossa solo gonne fino al ginocchio, ha detto addio alle scollature e non rinuncia quasi mai ai cappellini in stile britannico.

L'evoluzione di stile di Meghan Markle

Entrare nella Royal Family britannica non è una cosa che capita tutti i giorni e Meghan Markle ha capito bene quanta pressione può generare un evento simile. Per sposare il principe Henry ha dovuto dire addio alla sua carriera da attrice, ha cambiato religione e ha anche stravolto il suo armadio. Se un tempo per calcare i red carpet internazionali indossava solo minigonne, maglie scollate, tubini aderenti e abiti glamour e appariscenti, oggi le cose sono cambiate ed è molto più sobria e sofistica. Indossa gonne lunghe fino al ginocchio, pantaloni palazzo, cappottini bon-ton, come quello scelto per l'annuncio del fidanzamento, e non rinuncia mai ai cappellini in stile britannico come quello portato nel giorno di Natale. Insomma, Meghan è stata costretta a rivoluzionare il suo stile e a rispettare una serie di regole imposte dal protocollo reale, anche se a volte dimostra di avere un animo "ribelle" con il suo chignon spettinato contrario all'etichetta. Ora sta per entrare ufficialmente nella Royal Family ma già ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una principessa glamour. Riuscirà a fare concorrenza a Kate Middleton?

Come si sono conosciuti Meghan Markle e il principe Harry?

Meghan Markle e il principe Harry hanno annunciato di essere promessi sposi lo scorso novembre e da allora sono apparsi più uniti e innamorati che mai. In pochi, però, conoscono tutto quello che c'è da sapere sulla loro storia d'amore. Si sono conosciuti nell'estate del 2016, quando un'amica in comune, credendo che potessero piacersi, ha organizzato un appuntamento al buio. Se da un lato il principe non conosceva affatto l'attrice, neppure di nome, dall'altro la Markle andava alla ricerca di un uomo semplice e gentile. Fin dal primo incontro è scattata subito la scintilla, tanto che i due si sono rivisti  per due volte a Londra e che il fratello di William ha raggiunto la star in Botswana due o tre settimane più tardi. Da allora non si sono più lasciati, anche se hanno preferito tenere la loro relazione lontana dai riflettori. Solo nel 2017, infatti, sono stati paparazzati per la prima volta durante un viaggio in Norvegia. Certo, a volte sono stati costretti a non vedersi per settimane a causa dei diversi impegni lavorativi, ma hanno fato di tutto per farla funzionare. L'attrice si è resa conto che il fidanzato faceva sul serio quando ha conosciuto la Regina Elisabetta II, il principe Carlo e William e Kate. Oggi i due stanno per salire sull'altare e Meghan ha conquistato il cuore di tutti i britannici. Quello che resta da chiedersi è: cosa indosserà per l'atteso giorno del matrimonio?