Anche quest'anno le collezioni make up dedicate al Natale 2016 sono sfavillanti e colorate. Le nuance si arricchiscono di sfumature calde e riflessi dorati, i colori sono intensi e profondi e i packaging sono ricercati come non mai, perfetti da mettere sotto l'albero o per farsi un regalo beauty. Come ogni anno i brand si sbizzarriscono creando limited edition che vanno a ruba: disponibili solo nel periodo natalizio, alcuni dei prodotti lanciati sul mercato diventano dei must have irrinunciabili. Pratici cofanetti da portare in viaggio o da tenere in borsetta per i ritocchi al make up, rossetti imperdibili per seguire il trend di stagione per il trucco labbra e deliziose idee regalo per mamme, amiche e sorelle. Dai brand di alta profumeria come Chanel, Dior e Yves Saint Laurent che propongono idee preziose ai kit di Make Up For Ever che sono dei veri e propri must have, fino alle idee low cost di Kiko, Maybelline e Essence: ecco tutte le collezioni make up di Natale da non perdere.

Lusso, opulenza e colori sfavillanti: i brand di alta profumeria stupiscono ancora una volta per le loro collezioni make up dedicate al Natale. Chanel, con la collezione Libre, si è ispirata allo spirito urbano concentrando l'attenzione sui contrasti e i riflessi metallici. Da non perdere la Architectonic Eyeshadow Palette, 5 colori sulle sfumature metallizzate dell'argento perfette per sottolineare lo sguardo. E per dare un tocco in più al trucco non può mancare il Calligraphie de Chanel, un eye liner in gel per creare un tratto grafico e ultra preciso. L'oro è il colore protagonista della collezione di Dior, Le Splendor: il prodotto iconico della linea natalizia è senza dubbio il rossetto, Diorific Matte Lipstick. Finish opaco come vuole il trend di stagione, facile da applicare e con agenti idratanti. È disponibile in quattro tonalità differenti: nude pescato, rosa, viola scuro e rosso intenso.

Oro, glitter e stelle impreziosiscono la collezione di Yves Saint Laurent che nella Star Clash Collection propone colori luminosi e prodotti multiuso: l'idea da non perdere è la Multi Usage Palette Collector che al suo interno contiene tutto il necessario per un trucco veloce o il ritocco prima di un appuntamento importante, dal rossetto all'illuminante. La Arty Collection di Make Up For Ever si ispira alla passione per la pittura della sua creatrice Dany Sanz e propone tantissimi kit racchiusi in meravigliosi cofanetti metallici che contengono i prodotti must have del brand: dal nuovo mascara Excessive Lash con le matite waterproof Aqua XL, agli iconici ombretti ultra pigmentati.

Proposte imperdibili anche dai brand low cost che propongono collezioni perfette per le più giovani, per i pensierini da mettere sotto l'albero o per inserire nel proprio beauty case qualche chicca irrinunciabile. È il caso per esempio della Red Queen Golden Powder di Pupa Milano, una cipria illuminante che si ispira ai packaging retrò dei prodotti cosmetici anni '50: confezione in cartone rosso con dettagli oro e un puff morbidissimo per applicare la polvere vellutata e luminosa. Da non perdere anche le idee di Maybelline: le Sweet Xmas sono delle meravigliose palline di Natale che al loro interno contengono i balsami labbra Baby Lips, perfette per decorare il tuo albero e per prendersi cura delle labbra. Per chi ama giocare con il proprio sguardo sono invece ideali i kit che contengono il mascara e la matita occhi, entrambi nella colorazione nera, racchiusi in deliziose pochette decorate con teschi metallici.

Non poteva mancare poi la Holiday Collection di Kiko, firmata dal designer Ross Lovegrove: colori pieni e vibranti per creare un make up passionale, seducente ed elegante. La 3 Colours Eyeshadow Palette, disponibile nelle sfumature del nero, del marrone e del borgogna, è perfetta per sottolineare lo sguardo con gli ombretti cotti da utilizzare sia asciutti che bagnati, mentre il Double Colour Baked Blush illumina il viso esaltando l'incarnato in modo naturale. Fucsia, oro e verde sono invece le tonalità protagoniste della collezione natalizia di Essence, The Little X-Mas Factory. Per dare un tocco di luce al viso il brand più amato dalle teen ager propone Shimmering Stars, un illuminante nella forma di tante piccole stelline che unisce le sfumature bronzo e champagne. Perfetto per sopravvivere ai pranzi delle feste con il trucco labbra intatto è la tinta per labbra Lip Tint, che dona un colore leggero e rosato, ma soprattutto duraturo. Scopri nella gallery tutte le altre collezioni make up per il Natale 2016!