Con l'arrivo dell'autunno anche la routine di bellezza cambia e i prodotti utilizzati sul tuo viso diventano più nutrienti e corposi. Non è il caso però di utilizzare fondotinta e corretti estremamente coprenti solo perché è arrivata la stagione fredda: alcune donne infatti, pensano che durante l'autunno e l'inverno anche il make up abbia bisogno di una copertura più elevata, e mandano in letargo i prodotti leggeri e impalpabili utilizzati durante l'estate. In realtà è possibile creare un make up leggero e luminoso anche durante l'inverno, per realizzare un effetto seconda pelle. Ecco come fare in modo rapido e facilissimo.

Il primo step per avere un make up impossible durante l'inverno è quello di applicare una crema idratante che prenda cura della nutrizione della pelle. Dopo averla stesa accuratamente potrai procedere con il fondotinta, per rendere l'incarnato omogeneo: scegli un prodotto come Accord Parfait Genius di L'Oréal, un prodotto 4 in 1 che in un solo gesto leviga la pelle coma un primer, uniforma l'incarnato, corregge le imperfezioni e dona al tuo viso un aspetto opaco per un make up a lunga durata, proprio come farebbe una cipria. Con un unico prodotto che si fonderà perfettamente con la tua pelle avrai reso il tuo viso luminoso e impeccabile. Per creare un effetto bonne mine puoi sfumare sulle tue guance un blush pesca: scegline uno in crema come il nuovissimo Diorblush Cheek Stick di Dior da sfumare in modo leggero sulle tue gote.

Come truccare gli occhi per un risultato luminoso ma naturale? Per un make up leggero puoi puntare sugli ombretti in crema, da sfumare direttamente con i polpastrelli per ottenere un effetto ancora più naturale. Scegli colori chiari come il panna, lo champagne, il crema, o il rosa tenue. Se vuoi dare un tocco di profondità allo sguardo puoi delinearli con una matita morbida e marrone, da sfumare per rendere il tratto più morbido. Il mascara non può mancare anche per un make up leggero e naturale: scegli un prodotto che dia definizione alle tue ciglia come lo Smoky Stretch di Make Up For Ever. E sulle labbra? Per proteggerle dal freddo scegli un prodotto idratante come il Rossetto idratante intenso con estratto di Uva rossa e acido Ialuronico di Bottega Verde che veste le tue labbra di colore pieno donando allo stesso tempo un comfort assoluto.