Il rossetto rosso è uno dei must have nel beauty case di una donna e anche per l'autunno è una nuance perfette per vestire le tue labbra con un tocco di colore. Ma quali sono le nuance ideali da sfoggiare durante il periodo autunnale?

Se durante l'estate abbiamo scelto colori vivaci e freschi con dei riflessi aranciati, per l'autunno il rosso ideale è profondo e intenso: sono ideali ad esempio i bordeaux, i rossetti con una sfumatura mattone o prugna, ma anche il rosso fuoco, che non passa mai di moda. Le labbra si vestono di riflessi scarlatti che donano al trucco sensualità e un tocco di seduzione.  Il segreto per applicare il rossetto rosso nel modo migliore è stenderlo con il pennello invece che applicarlo direttamente dallo stick: in questo modo curerai ogni dettaglio e riuscirai a evitare linee poco precise.

Il rossetto sbava? Niente paura: tutto quello di cui hai bisogno è una matita trasparente da applicare sul contorno labbra, che servirà proprio da barriera per evitare che il prodotto sbavi al di fuori del contorno labbra creando un look trasandato e imperfetto. Per far durare più a lungo il tuo rossetto puoi applicare una matita waterproof dello stesso colore del rossetto, in modo da creare una base. Dopo l'applicazione invece, puoi posizionare una velina sulle labbra e applicare della cipria con un pennello da polveri: la cipria passerà oltre la velina è fisserà il tuo rossetto. Con il rossetto rosso puoi creare diversi look: per un trucco sobrio puoi applicare sulla palpebra mobile un ombretto luminoso e chiaro e vestire le tue ciglia con un mascara allungante, mentre se vuoi realizzare un make up più autunnale puoi puntare su una linea di eye liner grafico sui toni del marrone, del nero oppure del prugna.