113 CONDIVISIONI
31 Dicembre 2015
11:56

Make up di Capodanno: i segreti per avere un trucco perfetto

A Capodanno anche il trucco deve essere impeccabile e curato nel minimo dettaglio. Scopri tutti i consigli per realizzare il trucco perfetto e gli errori da non fare per essere bellissima.
A cura di Federica Ambrogio
113 CONDIVISIONI


La notte di Capodanno è ormai alle porte: a differenza delle altre feste natalizie la notte del 31 Dicembre richiede più cura e attenzione soprattutto nella preparazione del make up. A Capodanno infatti i festeggiamenti si protraggono più a lungo e hai bisogno di un make up a prova di party, con una durata estrema e un look scintillante. Ecco tutti i consigli da seguire per creare il trucco perfetto per Capodanno.

Il trucco di Capodanno

Per l'ultima notte dell'anno scegli un look esagerato: in questa serata potrai osare un trucco stravagante e intenso, fuori dai soliti standard del trucco sera. Questo, ovviamente, non vuol dire che dovrai creare un look ad "effetto pagliaccio" ma un trucco che dovrà essere glamour e intenso al punto giusto. Sì alle ciglia finte, anche a quelle più estrose e stravaganti, sì ai rossetti scuri e intensi a patto che siano a lunga tenuta in modo da non ritrovare tutto il rossetto sul bicchiere del brindisi di mezzanotte. Sì anche agli effetti luminosi e ai finish metal, ma attenzione a non esagerare con i glitter per non ritrovarsi nelle foto ricordo a brillare più delle decorazioni. Il trucco occhi potrà essere reso ancora più intenso da un eye liner waterproof e per un incarnato perfetto dovrai puntare su un fondotinta a lunga tenuta.

Capodanno 2016, make up a prova di party

Quando realizzi il trucco di Capodanno dovrai stare attenta alla durata dei prodotti: non vuoi certo che il rossetto svanisca prima della mezzanotte o che l'eye liner sbavi prima del tempo, così come non vuoi ritrovarti con una sola ciglia finta. Il prodotto chiave per far durare di più il trucco è il primer: scegline uno da applicare prima del fondotinta per avere una base perfetta per tutta la sera, e poi applica un primer per ombretto prima di creare il trucco occhi, in modo da evitare che gli ombretti si accumulino nella piega dell'occhio. Assicurati che la colla per l'applicazione delle ciglia finte sia di ottima qualità, evitando quella contenuta di solito nelle confezioni, e per fissare più a lungo il trucco vaporizza un spray fissante.

Gli errori beauty da non fare a Capodanno

Succede spesso di creare make up look troppo esagerati per l'ultima notte dell'anno: è vero che si può osare con un trucco intenso e sensuale, ma bisogna comunque cercare di realizzare make up glamour e sofisticati. Il primo errore che di solito si commette è quello di abusare dei glitter: si applicano sulle unghie, sugli occhi, sulle labbra e a volte persino sul viso e sui capelli. Lascia i glitter alle unghie con una manicure sparkling e per il resto scegli prodotti luminosi evitando però i finish perlati e glitterati. La terra è un altro dei prodotti di cui si abusa di più: siamo in pieno inverno e nessuno si aspetta che il tuo colorito sia dorato e abbronzato, quindi preferisci un blush naturale ad una terra abbronzante. Se non sai applicare le ciglia finte punta su un mascara allungante: sarà molto meglio avere un effetto più naturale che le ciglia asimmetriche. Attenzione anche al rossetto: per evitare di ritrovarti con il trucco labbra sbavato o totalmente assente punta su prodotti waterproof e a lunga tenuta.

Cosa non può mancare nel beauty case a Capodanno?

Quali sono gli indispensabili per la notte di Capodanno? Il rossetto rosso fuoco che veste le tue labbra rende il tuo trucco elegante e sofisticato: scegli una nuance fredda per far apparire il tuo sorriso ancora più luminoso e stendilo con il pennellino labbra per farlo durare più a lungo. Il mascara non potrà mancare, per dare un tocco di sensualità al tuo sguardo: scegli allungate se hai le ciglia corte, oppure volumizzante se le hai rade. Se vuoi puntare l'attenzione sullo sguardo potrai invece applicare le ciglia finte.  Per illuminare lo sguardo avrai bisogno di un ombretto luminoso: scegli un oro per riscaldare il trucco e renderlo ancora più magnetico.

113 CONDIVISIONI
Come fissare il trucco: i segreti per un make up perfetto e duraturo
Come fissare il trucco: i segreti per un make up perfetto e duraturo
Make up di Capodanno: tutti i prodotti per il trucco del 31 Dicembre
Make up di Capodanno: tutti i prodotti per il trucco del 31 Dicembre
18.148 di Stile e trend
Rainbow make up: il trucco arcobaleno per il mese del Pride
Rainbow make up: il trucco arcobaleno per il mese del Pride
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni