video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

Mahmood vince Sanremo 2019 con i pantaloni enormi e le camicie trendy

Mahmood vince Sanremo 2019 battendo veterani della musica come Loredana Berté e Patty Pravo. Sul palco dell’Ariston il giovane cantante vince anche la gara di stile grazie ai suoi look concettuali ed estremamente trendy, composti con abiti e accessori di stilisti celebri e designer di nicchia.
A cura di Marco Casola
470 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' lui il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood. Il cantante dopo aver vinto Sanremo giovani raggiunge anche il traguardo finale della kermesse rubando ai colleghi dalla lunga carriera il premio più ambito nella musica italiana. La vittoria del giovane cantante è senza dubbio simbolo di un'Italia che cambia, di un'Italia che non ne può più di cantanti dal volto tirato ma vuole personaggi freschi e musica nuova.

Mahmood vince con "Soldi" e con i suoi trendy look

Il singolo "Soldi" vince dunque Sanremo 2019 e un Mahmood incredulo ritira il premio sul palco dell'Ariston con uno dei suoi look super trendy, look che forse hanno contribuito a portarlo verso la vittoria. Sì perché per noi il cantante, insieme a Ghemon, è sicuramente stato il più cool di questo Sanremo. Con gli outfit alla moda, così street e contemporanei, a tratti concettuali, Mahmood ci ha letteralmente conquistati. Se Paola Turci è stata la donna più elegante sul palco, senza dubbio è lui il "best dressed" tra gli uomini di Sanremo 2019. Che dire del suo stile? Ricercato fin dalla scelta dei designer, tutti nomi super trendy e lontani dalla solita moda main stream. Niente Versace o Armani per il cantante, che con l'aiuto della stylist Susanna Ausoni e l'appoggio della celebre boutique milanese Antonioli, ha creato un'immagine ben studiata con capi di marchi come Balenciaga, Dries Van Noten e Raf Simons.

Il cantante è partito in sordina indossando nella prima puntata di Sanremo un completo gessato oversize di Ernest W. Baker, sotto la cui giacca spuntava un'affascinante camicia di Dries Van Noten e scarpe dalla para importante di Dr Martens. Poi è stata la volta dell'outfit con giacca Calvin Klein che nascondeva una shirt di Raf Simons con maxi stampa, indossata su pantaloni Balenciaga. Che dire, poi, del look total black della quarta serata, il nostro preferito, quello con i maxi pantaloni (e quando diciamo maxi vuol dire proprio maxi) di Rick Owens? Non tutti hanno il coraggio di salire sul palco di Sanremo con indosso gli abiti di uno stilista così concettuale e poco apprezzato dal pubblico di massa come Owes. Non tutti, ma Alessandro Mahmoud quel coraggio ce l'ha e ha pure stile da vendere! Arriviamo poi in finale, il completo scelto per chiudere l'avventura sanremese è curato nei minimi dettagli, meno estremo rispetto al precedente ma ha comunque personalità. Mahmood ritira il premio per la canzone "Soldi" con una camicia stampata sui toni del nero, indossata su shirt bianca e pantaloni neri con lunga catena, nell'outfit capi Sacai e Balenciaga. Felici della vittoria di una cantante giovane, un personaggio con stile, mai scontato e decisamente cool, non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Mahmood.

470 CONDIVISIONI
523 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views