29 Settembre 2020
15:29

Madre e figlia star di TikTok: Addison Rae conquista 60 milioni di fan con i ‘balletti di famiglia’

Addison Rae è la tiktoker più pagata secondo la classifica di Forbes, con oltre 60 milioni di follower che quotidianamente seguono i suoi video. Molti di questi sono i balletti virali che realizza insieme a sua mamma, Sheri Nicole: hanno un legame molto forte e insieme portano avanti anche una rubrica su Spotify. E non sono la sola coppia famosa mamma-figlia.
A cura di Giusy Dente

A prima vista potrebbero sembrare due amiche, ma a tradire la loro parentela è la somiglianza fisica. Eppure no, colei che accompagna Addison Rae nei balletti che spopolano su TikTok non è sua sorella né una cugina, bensì sua mamma! La 19enne ha battuto ogni record sulla piattaforma: a seguirla sono in oltre 62 milioni (seconda solo a Charli D'Amelio), ma vanta il primo posto nella classifica Forbes delle tiktoker più ricche, con un guadagno stimato in 5 milioni di dollari annui. La storia recente insegna che il passo dalla piattaforma all'imprenditoria è breve. Il successo cominciato facendo balletti e challenge infatti è esploso portandola anche nel mondo fashion e beauty: ha lanciato la propria linea di cosmetici e collabora con diversi brand molto famosi tra cui Reebok, Daniel Wellington e American Eagle. Eppure su TikTok, scorrendo i suoi contenuti, balzano all'occhio i numeri di visualizzazioni dei video realizzati insieme a sua madre Sheri Nicole, che la accompagna ballando insieme a lei sulle musiche del momento: sono i contenuti più gettonati. Le due sono molto affiatate e insieme non portano avanti solo il loro "progetto TikTok": sono sbarcate anche su Spotify con una serie di podcast di cui la tiktoker ha parlato intervenendo in un noto programma televisivo di cui è stata ospite.

mama knows best.. or does she?

A post shared by ADDISON RAE (@addisonraee) on

Mama Knows Best

Ospite di Ellen DeGeneres lo scorso 25 settembre, durante una puntata dello show della popolare conduttrice, Addison Rae ha avuto modo di parlare degli inizi della sua carriera, dei progetti attuali e di ciò che spera possa riservarle il futuro. Tutto è cominciato pubblicando video su TikTok e da lì il suo nome è diventato talmente popolare e amato da portarla a guadagnare decisamente più del previsto. Si è così lanciata in nuove avventure, lasciando l'Università per dedicarsi attivamente al mondo dei social, della moda e del beauty. La 19enne ha ricordato un episodio in particolare: quando un suo video è stato notato e apprezzato da Mariah Carey. Nella clip in questione lei ballava insieme a sua mamma sulle note di una canzone della star. Da quel momento la presenza di Sheri Nicole nei TikTok della figlia è proseguita: i video in cui ballano insieme sono tutti virali e fanno il pieno di visualizzazioni. Le due hanno anche una rubrica su Spotify, dal titolo Mama Knows Best. In questi podcast mamma e figlia affrontano diverse tematiche legate all'attualità, dai social ai rapporti in famiglia, passando per la loro quotidianità, cercando di lanciare messaggi positivi e di incoraggiare i giovani al dialogo.

Coppie mamma-figlia di successo

La fama di un genitore è un'arma a doppio taglio, soprattutto se si estende ai figli. Ecco dunque l'ombra della raccomandazione, il fantasma dell'inadeguatezza, l'inevitabile confronto: tutto ciò può essere un peso difficile da sostenere, soprattutto se alla base non c'è un rapporto davvero solido e amorevole. Nel mondo dello spettacolo non mancano casi di coppia mamma-figlia di successo. Addison Rae e sua mamma hanno intrapreso insieme la strada dei social, ma basta portare lo sguardo "in casa nostra" per trovare un'altra coppia affiatatissima. Si tratta di Michelle Hunziker e di Aurora, nata dal matrimonio tra la showgirl e Eros Ramazzotti. La ragazza ha ammesso più volte di aver avvertito forte il peso della fama e della bellezza di sua madre, a causa anche di chi continuamente le metteva a paragone sminuendola nei suoi confronti. Ma è riuscita ugualmente a farsi strada nel mondo dello spettacolo e a ritagliarsi un proprio spazio, non senza essere stata più volte additata come "la classica figlia di". Ha seguito le orme materne eguagliandone (se non superandone) la bellezza anche Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che si sta facendo strada come modella: vanta già il ruolo di testimonial della fragranza Dolce Shine di Dolce & Gabbana.

Addison Rae, la star di TikTok e i commenti negativi sul suo corpo: "Devi amarti per quello che sei"
Addison Rae, la star di TikTok e i commenti negativi sul suo corpo: "Devi amarti per quello che sei"
Addison Rae torna agli anni 2000: la tiktoker con gli occhiali avvolgenti e le mollette a farfalla
Addison Rae torna agli anni 2000: la tiktoker con gli occhiali avvolgenti e le mollette a farfalla
Tale madre, tale figlia: le giovani star che hanno ereditato la loro bellezza dalla mamma
Tale madre, tale figlia: le giovani star che hanno ereditato la loro bellezza dalla mamma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni