La nona puntata de L’Isola dei Famosi è stata ricca di sorprese e colpi di scena: una serata difficile, che ha visto l’abbandono del gioco di ben due naufraghi. Non sono mancati litigi, tensioni, nomination e non è mancato il tocco di stile della conduttrice. Ilary Blasi ha convinto nuovamente il pubblico col suo look. La padrona di casa sta portando avanti una linea stilistica ben precisa, sia in fatto di abiti che di accessori, senza paura di osare (come dimostra la scelta del viola, nella scorsa puntata). Stavolta ha optato per qualcosa di più soft, senza però mancare di originalità.

Lo stile di Ilary Blasi a L'Isola dei Famosi

Sono i tagli asimmetrici degli abiti, i maxi orecchini gioiello, la pancia scoperta e gli spacchi i motivi ricorrenti dei look scelti da Ilary Blasi per questa edizione di L’Isola dei Famosi. Ripercorrendo i suoi look si può notare una sorta di linea stilistica mantenuta dall’inizio fino alla fine, variando nei colori, negli abbinamenti, nei modelli, ma rimanendo fedele a un look sensuale e un po’ Barbie, che mette in risalto la sua silhouette. L’ottava puntata era stata in viola e ripercorrendo a ritroso gli outfit delle precedenti puntate c’è stato spazio per tante tonalità diverse: il senape e il vinaccia degli abiti lunghi firmati Lia Stubbla, il rosso del completo di Francesco Paolo Salerno, il nero di quello di Judy Zhang e del tailleur over di Genny. Immancabili sempre tacchi vertiginosi (persino delle decollété fluo) e bijoux vistosi, per dare un tocco di carattere in più ai look.

Ilary Blasi in rosa e con maxi stivali

Per la nona puntata de L’Isola dei Famosi Ilary Blasi ha optato per un look più delicato e dai toni più tenui rispetto a quelli precedenti. La scelta è caduta su un abito rosa cipria leggermente drappeggiato firmato Rhea Costa, con spalla sinistra scoperta, spalla destra imbottita e manica ampia con polsino, spacco e fondo della gonna non ampio, bensì più stretto all'altezza delle caviglie.

stivali Casadei
in foto: stivali Casadei

Per la prima volta dall'inizio del reality la moglie di Francesco Totti, che ama i tacchi alti e non vi rinuncia mai, non ha scelto delle decollété bensì maxi stivali Casadei. Sono un elegantissimo modello in camoscio stretch, con riconoscibile tacco Blade in acciaio e punta affilata, per un effetto slanciato ed ultra femminile. Il loro costo è di 1185 euro.

maxi orecchino Bozart Bijoux
in foto: maxi orecchino Bozart Bijoux

Ilary si è nuovamente affidata a Bozart Bijoux, per il maxi orecchino portato al lobo sinistro, con pietre rosa, messo in risalto dal tipo di acconciatura. La Blasi, infatti, è tornata ai capelli extra lisci, dopo aver sperimentato con successo sia la chioma raccolta in un elegante chignon che delle onde più morbide per creare movimento. In ogni caso, è stata sempre capace di valorizzarsi e di rimanere fedele a sé stessa e al proprio stile, portando sempre gli abiti con femminilità e disinvoltura, senza mai risultare volgare.