Chi l'ha detto che il mondo dei cartoni animati è solo per i più piccini? Nell'ultimo periodo le collezioni beauty ispirate ai personaggi Disney sono sempre di più, da Malefica a Cenerentola. E se c'è chi li disegna sulle proprie labbra, perché non portare i cartoni animati anche sulle unghie?

Spesso infatti la manicure viene resa del tutto particolare e decisamente originale disegnando i personaggi dei cartoni animati sulla superficie dell'unghia. Tra i più gettonati ci sono i Minions, ma anche i personaggi classici come Minne, i Puffi, Winnie the Pooh e Snoopy. La manicure in stile cartoon è amata anche dalle star che l'hanno sfoggiata in diverse occasioni, ma se non sei pratica nella realizzazione dei disegni, non disperare: basterà anche un piccolissimo dettaglio che ricordi il personaggio da te scelto! Nel caso di Minnie per esempio, puoi decorare la punta dell'unghia stendendo uno smalto rosso, sul quale disegnare con l'aiuto di uno stuzzicadenti dei pois bianchi.

Le idee per avere una nail art divertente e spiritosa sono davvero tantissime: c'è addirittura chi ha creato una manicure ispirandosi a Batman e ha limato le unghie in modo da ottenere due sagome triangolari che ricordano la maschera del protagonista. Per questa manicure la creatività non ha davvero limiti: potete sbizzarrirvi nel creare nail art colorate e vivaci, oppure disegnare forme semplici e stilizzate per una manicure minimal. Le idee sono davvero tante e puoi utilizzare sia i cartoni animati più recenti che i personaggi tradizionali, scegliendo tra i tuoi preferiti e giocando con i colori. Questa originale manicure è perfetta per una festa a tema, per far divertire i più piccoli o semplicemente per fare un tuffo nel passato! Guarda la gallery e lasciati ispirare!