Misteriosa, sensuale e magnetica: è la nuova collezione firmata MAC Cosmetics ispirata al personaggio di Malefica, la strega cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco, riportata in vita dal nuovo e già epico film Maleficent nel quale Angelina Jolie interpreta il celebre personaggio Disney.

I prodotti della linea Maleficent spaziano dagli smalti alle ciglia finte, passando per ombretti e gloss per creare un total look sensuale e misterioso. Per gli occhi la palette di ombretti include le nuance Ground Brown, Concrete, Carbon e Goldmine perfette per creare un trucco occhi che renda lo sguardo magnetico. Per impreziosire ancora di più il make up c'è l'immancabile Penultimate Eye Liner nero in penna, per un'applicazione facile e precisa e ovviamente non possono mancare le ciglia finte: intere (numero 36) o a ciuffetti (numero 30). Ogni beauty look che si rispetti deve avere sopracciglia curate e precise: per questo c'è Fling, una delle matite per sopracciglia più celebri di MAC.

L'attenzione sarà pur puntata su occhi e labbra ma per un look perfetto anche l'incarnato deve essere uniforme: per questo motivo il brand ha inserito nella collezione una Beauty Powder rosa chiaro che rende omogeneo l'incarnato in modo impalpabile, e il blush Sculpt in una nuance fredda per creare un contouring strong e conferire al make up un tocco di aggressività tipica del personaggio a cui è ispirata la collezione. Per correggere le piccole imperfezioni e illuminare il viso invece è perfetto il Prep+Prime Highlighter nella colorazione Bright Forecast. Le labbra sono ovviamente rosso fuoco: per un make up perfetto è fondamentale delinearne il contorno con una matita prima di applicare il rossetto. Nella collezione c'è Kiss Me Quick, la Prolongwear Lip Pencil che garantisce una tenuta estrema, accompagnata dal rossetto True Love's Kiss e al gloss rosso vivo Anthurium.