Chi da piccola non si è mai divertita a giocare con i trucchi e con i tacchi della propria mamma? Uno dei desideri più nascosti di ogni bambina è infatti quello di mettere lo smalto per poter avere delle unghie perfette e colorate come quelle delle proprie madri. Solitamente, però, le decorazioni della nail art sono fiorellini, farfalle o altri disegni astratti, che possono risultare inadeguati sul corpo di una bambina.

Oggi sono finalmente arrivati dei disegni per le unghie delle più piccole, che riusciranno sicuramente a trasformarle in reginette di bellezza. Un’artista bulgara di 17 anni, chiamata Dessislava Hadzhiyska, ha postato le foto delle due creazioni di nail art su Bored Panda, un sito su cui si possono condividere le proprie creazioni artistiche, ed ha raggiunto un successo incredibile soprattutto con le decorazioni che si rifanno ai personaggi dei cartoni animati e della cultura pop. Da Harry Potter a Scooby-Doo, fino ad arrivare a SpongeBob e a Winnie the Pooh, la fantasia di certo non le manca, ma ancora più spettacolare è la precisione dei suoi disegni. Ogni mano richiede un lavoro incredibile, tanto che viene completata in un paio d’ore nel migliore dei casi.

Dessislava decora personalmente anche le proprie unghie, una cosa meravigliosa se si pensa al fatto che la maggior parte delle donne non riesce neppure a mettere lo smalto senza sporcarsi metà delle dita. I disegni dell’artista sono sorprendenti e riproducono perfettamente i personaggi più famosi dei cartoni. Sicuramente saranno moltissime le bambine che, dopo aver visto le sue foto, desidereranno avere le proprie eroine dei cartoni disegnate sulle unghie.