Si avvicinano le feste ed è arrivato il momento di sfoggiare manicure a tema natalizio: perchè non cominciare dalle nail art ispirate ai pacchetti di Natale? Facilissima da realizzare ti permetterà di avere una manicure particolare che non passerà inosservata.

Se vuoi una nail art in perfetto stile natalizio i colori da utilizzare saranno il rosso, il verde, il bianco e potrai impreziosirla con l'oro e l'argento. C'è anche chi preferisce puntare su colori più vivaci come il lilla, il rosa e il verde acqua. Per prima cosa dovrai stendere uno smalto di base: è perfetto il rosso, che potrà essere opaco oppure lucido, o a ancora metallizzato, ma potrai sbizzarrirti anche con colori più tenui come il bianco. Il secondo step sarà invece creare il fiocco vero e proprio, e qui potrai liberare la tua fantasia. Inizia creando due linee, una orizzontale e una verticale che si incrociano: potrai realizzarle con uno smalto in netto contrasto con la base, oppure con un colore tono su tono, scegliendo una gradazione più chiara oppure più scura.

C'è anche chi illumina la manicure creando le linee con degli smalti glitter creando dei giochi di luce meravigliosi: crea poi il fiocco nel punto esatto dove si incrociano le linee. Se non sei particolarmente abile con il disegno potrai incollare dei fiocchi adesivi oppure delle decorazioni in 3d che renderanno la tua manicure ancora più particolare. Le idee però sono davvero tante: puoi disegnare il fiocco solamente sull'anulare, impreziosendo il resto della manicure con pois o glitter, oppure creare una french manicure e realizzare il fiocco sopra la lunetta bianca. Guarda la gallery e trova l'ispirazione giusta per la tua manicure!