Se amate le unghie appariscenti non potete lasciarvi sfuggire il trend della manicure 3D: applicazioni, glitter, strass e chi più ne ha più ne metta per creare la vostra nail art estiva e del tutto particolare.

Non ci sono regole precise se non liberare la vostra creatività e dare libero spazio alla fantasia: le idee e le opzioni sono molteplici, e potete creare una nail art delicata e brillante applicando degli strass e concentrandoli solamente su un'unghia o in alcuni punti, oppure scegliere un look più eccentrico e puntare su decorazioni più vistose come fiori, rose, borchie o fiocchi. È importante però evitare di strafare e di esagerare con le decorazioni: troppe applicazioni o stili differenti infatti potrebbero rendere la vostra nail art pacchiana e poco elegante. Cercate di abbinare la manicure al vostro outfit o al make up look: se per esempio indossate un look rock, con un trocco strong puntato sugli occhi potete applicare le borchie su un'unghia, scegliendo se utilizzare come base uno smalto bianco oppure uno nero.

Se invece il vostro look è romantico ed elegante la scelta potrà cadere su perle piccole e fini, oppure su dei fiorellino delicati dai colori chiari. In questo caso l'abbinamento è perfetto se come base si utilizza uno smalto dai colori tenui e pastello come il rosa cipria, l'azzurro o il pesca. Molto raffinato ed elegante ma senza dubbio più audace utilizzare lo smalto grigio chiaro come base e applicare delle decorazioni come perle di diverse grandezze e applicazioni brillanti: per non esagerare crea l'effetto 3D solamente su un'unghia realizzando un'accent nail particolare ed estrosa. Il contrasto tra lo smalto bordeaux e l'oro è meraviglioso e di certo non passerà inosservato. Provate a stendere come base uno smalto intenso e profondo e ad applicare le vostre decorazioni dorate solamente al centro dell'unghia seguendo una linea verticale. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle nail art!