Sembra che i pois siano una delle fantasie più gettonate per la primavera estate 2015 e ovviamente non potevano mancare sulle unghie: che siano grandi, piccoli, colorati o bianchi e neri, ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo trend!

Come la maggior parte dei trend per le unghie anche la tendenza a pois può essere personalizzata e lascia il campo libero alla tua creatività. Sembra difficile da realizzare ma in realtà è facile e veloce: per crearla ti basterà utilizzare la punta di una forcina per capelli oppure uno stuzzicadenti se non hai un pennellino per nail art. Dopo aver steso il colore di base e aver aspettato che l'asciugatura sia completa potrai procedere ad immergere lo strumento che hai scelto di utilizzare nello smalto con cui vorrai creare i pois e appoggiarlo delicatamente sull'unghia. Dopo aver completato il disegno attendi che anche il secondo smalto si asciughi e applica il top coat per aumentare la durata della nail art e rendere lo smalto ancora più brillante. L'effetto però può anche essere creato a contrasto con uno smalto opaco e uno lucido: meraviglioso il risultato con una base opaca e i pois lucidi e brillanti.

Per scegliere i colori puoi dare spazio alla tua creatività: puoi puntare sul classico scegliendo il bianco e il nero o il bianco e il rosso oppure puntare su un look navy con il bianco e il blu. Per creare una nail art d'effetto puoi scegliere anche il tono su tono con una base chiara e i pois più scuri: meraviglioso l'effetto tra il verde pastello e il verde smeraldo, ma anche tra il rosa cipria e il rosa fragola, così come con l'azzurro e il blu elettrico. Chi ama i look eccentrici può puntare anche su nail art stravaganti e colorate con una base bianca e i pois multicolor, oppure scegliere di utilizzare i pois come se si trattasse di una decorazione della french manicure. Sfoglia la gallery per trovare l'idea giusta per la tua manicure!