Manca pochissimo all'arrivo della primavera e anche le tue unghie si devono preparare alla bella stagione: quest'anno i colori must sono quelli vivaci e frizzanti e anche la perfetta nail art primaverile si allinea con il trend di stagione. La manicure perfetta per la bella stagione si ispira ai colori delle farfalle: fucsia, arancione, rosso, blu, verde in tutte le loro sfumature e ne disegna i dettagli sulle unghie con nail art colorate ed estrose.

La butterfly manicure si può ricreare in diversi modi: c'è chi sceglie di realizzare solamente le ali delle farfalle sulle proprie unghie, chi preferisce invece disegnare colorate e vivaci farfalle, chi punta tutto sui disegni stilizzati e chi sceglie invece la facilità e velocità degli adesivi. La forma dell'unghia ideale per questa manicure è quella a mandorla, affusolata e arrotondata sulla punta. Potrai sbizzarrirti con i colori più estrosi, scegliendo anche finish metallizzati e gli smalti Hologram, che cambiano colore a seconda della tipologia di luce. Sono perfetti anche i top coat glitter da applicare solo in alcune zone dell'unghia e le applicazioni brillanti come Swarovski, brillantini e perle utilizzati per impreziosire le ali della farfalla disegnata sull'unghia.

Se ami il disegno potrai scegliere di realizzare una farfalla stilizzata utilizzando smalti della stessa gamma di colori su una base scura: applica ad esempio uno smalto blu notte e decora le tue unghie con farfalle sui toni del rosa, del lilla e del fucsia. Puoi puntare anche su una nail art più delicata con base bianca o rosa pastello e creare le decorazioni sui toni pastello del blu e del verde. Se invece scegli di realizzare solamente il dettaglio delle ali avrai bisogno di uno smalto scuro come il nero per creare i bordi, e potrai poi colorare le ali con colori pieni, saturi e vivaci. Gli adesivi sono invece l'idea più comoda per chi ha poco tempo o per chi non è molto abile nel disegno: applica uno smalto di base colorato e frizzante, poi applica gli adesivi a forma di farfalla sulle tue unghie. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la manicure primaverile!