La primavera è alle porte ed è arrivato il momento di pensare anche alla tua manicure: quest'anno i colori più hot per la primavera si discostano dalle classiche sfumature pastello e si accendono di nuance vive e frizzanti, sature e dai colori pieni. Il rosa è il colore del 2016 e non veste solo i capelli ma anche le unghie, insieme alle sfumature del verde, dell'arancio e del blu.

Se solitamente gli smalti per la primavera giocavano con la tavolozza delle sfumature pastello quest'anno accanto ai colori più tenui e delicati come il rosa chiaro, il lilla e  il pesca arrivano colori più vivaci, perfetti per dare alla tua manicure un tocco acceso e vivace. Non più solo soft, ma colori ricchi e saturi che spaziano dai colori più facili da indossare a quelli più estrosi: il colore della primavera è sicuramente il rosa: puoi scegliere se indossarlo nella variante delicata per una manicure elegante e nude, oppure se puntare su nuance pop come ad esempio il fucsia. Essie propone High Class Affair, un nude rosato e raffinato, ma anche Lounge Lover, un delizioso rosa pesca fresco e versatile. Per una manicure trendy non puoi non provare la collezione Dot Shock di Pupa Milano con gli Smalti ad Effetto Gel:  quattro nuance accese e vivaci per una manicure frizzante.

Oltre al rosa però, avrai l'imbarazzo della scelta sulle nuance da indossare. Gettonatissimo anche il verde che viene proposto in diverse sfumature da Faby Nails, con il verde scuro e l'acquamarina, ma anche da Orly che nella collezione Melrose ha inserito Vintage, un verde menta meraviglioso, e Hip and Outlandish un esotico verde persiano. Da non dimenticare poi i rossi: acceso e brillante oppure corallo, ma anche scuro e intenso che sfiora le nuance del borgogna e del bordeux. Anche il blu è uno dei colori della tavolozza primaverile dedicata alla manicure: dalle sfumature denim come Pool Side Service di Essie a quelle più vivaci come Digi-teal di CND Shellac Vinylux, più carico ed estroso. Guarda la gallery e scopri tutti i colori da indossare per la primavera!