video suggerito
video suggerito

Le mode passano, il denim no!

Le tendenze cambiano ma il denim non passa mai di moda, anche per la Primavera/Estate 2013 i capi in tessuto jeans sono un must. Ecco una selezione di abiti ed accessori per la stagione calda.
A cura di Marco Casola
22 CONDIVISIONI
Le mode passano, il denim no!

Comodi, versatili ed adatti a tutte le occasioni, i vestiti in denim sono perfetti per creare un look casual di tendenza, ma sono anche adatti per smorzare un outfit formale o troppo elegante. Quest'anno, oltre ai classici jeans e shorts realizzati in denim, brand come Miu Miu e Gucci hanno utilizzato una versione leggera di tale tessuto per giacche dalle forme particolari o per blazer dalle linee classiche, mentre Karl Lagerfeld ha scelto una tonalità chiara di jeans per abiti con gonna a palloncino dall'aria bon ton. Il denim viene anche utilizzato per borse chic, come la Boy di Chanel, per sneakers dalla punta in metallo (Miu Miu) e per originalissimi décolleté con punta tonda (Diesel).

Denim in passerella – Sulle passerelle primaverili il denim domina. Maison come Miu Miu utilizzano il denim, solitamente considerato come un materiale "sportivo", per realizzare svariati completi dall'aria retrò con morbide bluse, pencil skirt e lunghi soprabiti. Chanel propone divertenti mini abiti a campana, con tasche sul seno e perle decorative applicate sulla scollatura, Balmain rivolge invece lo sguardo agli anni '80, facendo sfilare in passerelle abiti corti con spalle strutturate.

denim-in-passerella

I classici jeans sono sempre presenti. Dsquared2 nella collezione primaverile ispirata agli anni '90 propone jeans crop e sensuali hot pants sfrangiati. Anche Just Cavalli completa alcuni outfit con un evergreen intramontabile: lo smanicato in denim sdrucito, il capo perfetto per rendere trendy un look primaverile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views