Il naso è sempre stato al centro dell'attenzione: c'è chi ha il naso ad aquilino e vuole nasconderlo e chi addirittura non esce di casa pur di non mostrare un naso imperfetto. Un gruppo di chirurghi però, ha stabilito l'angolazione del naso perfetto. Non è una novità che Scarlett Johansson sia bellissima, ma il suo naso potrebbe averla aiutata a diventare la donna più sexy del mondo. Sembra proprio che il suo profilo impeccabile sia caratterizzato da un'angolazione perfetta che rende più attraente ogni donna.

Un gruppo di chirurghi estetici americani ha svolto una ricerca minuziosa per stabilire quale sia il naso perfetto: dopo aver elaborato immagini digitali di donne tra i 18 e i 25 anni con nasi dalle angolazioni differenti, hanno sottoposto tali fotografie a un gruppo di 4mila persone, sia donne che uomini. Il responso è stato chiaro, come ha affermato il dott. Omar Ahmed della New York University al Daily Mail: “È la prima volta che viene condotto uno studio basato sulle risposte della popolazione per determinare il punto ideale delll'NTP (nasal tip projection).  L'angolo di 106° è risultato sicuramente il più apprezzato esteticamente”.

Scarlett avrebbe così l'angolazione ideale, seguita da Kate Beckinsale, Jessica Biel e persino da Kate Middleton: sono tantissime infatti le donne inglesi che si sono rivolte al chirurgo pur di ottenere un "naso reale". C'è anche chi pur di avere un naso perfetto ricorre alla rinoplastica, ma a quanto pare il naso di Scarlett Johansson non è il più richiesto: il Dr Charles East, chirurgo estetico della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons, ha infatti dichiarato che sono tantissime le donne a richiedere il profilo di Kim Kardashian, anche se non è caratterizzato dall'angolazione di 106°. Nasi da celebrities a parte, è sempre importante creare un nuovo naso perfettamente proporzionato con il resto del viso per evitare di ottenere un risultato innaturale e non in armonia con il nostro volto.