Non volete farvi cogliere impreparate da questo Natale 2015 e volete già cominciare a pensare alle decorazioni da esterno? Niente panico, esistono delle idee incredibili e creative per addobbare il giardino, il balcone e l’ingresso di casa. Dopo aver scoperto come curare l’arredamento, come creare un albero di Natale e delle palline con il fai da te, è il momento di passare agli ambienti esterni. Luci scintillanti, ghirlande, candele: scopriamo quali sono le creazioni più fantasiose per accogliere in modo caloroso gli osipti.

Ghirlanda da porta – La ghirlanda da appendere alla porta è un classico per gli amanti dl Natale. E’ una decorazione suggestiva e perfetta per dare il benvenuto a coloro che bussano alla porta. In commercio ne esistono infinite varietà, l’importante è che siano a tema natalizio, magari anche con una frase di auguri incisa.

Luci natalizie per esterno – Coloro che hanno un grosso giardino e che vogliono stupire tutti i passanti possono decorarlo con delle luci da esterno. Si possono scegliere dei pisellini lampeggianti, oppure delle scritte luminose, basta che siano l’attrattiva più visibile del quartiere. Le luci per esterno si possono trovare facilmente anche online, su siti specializzati in prodotti natalizi.

Decorazioni 3D – Se si vogliono fare le cose davvero in grande, si dovranno utilizzare degli elementi da esterno in 3D. Renne, pupazzi di neve, babbi Natale, si dovrà scegliere solo il proprio personaggio preferito. Sarà lui a rendere il giardino “animato” con dei giochi di luce particolari.

Piante natalizie – Un’altra idea tradizionale per arredare gli esterni senza essere troppo eccentrici è scegliere una pianta o un fiore natalizio. Stelle di Natale, ciclamini bianchi, abeti, agrifogli, sono l’ideale per decorare l’ingresso di casa. Possono essere addobbate anche con dei fiocchetti o con delle palline, di modo da rendere l’atmosfera ancora più magica.

Decorazioni con vecchie lattine – Con il riciclo creativo è possibile creare anche degli elementi da esterno davvero unici. Un'idea originale è creare delle lanterne con delle lattine e dei barattoli in latta. Queste devono essere lavate accuratamente, di modo da eliminare le tracce delle etichette, e poi forate. Al loro interno andrà posizionata una candela ed infine potranno essere decorate con dei nastrini o con dei ramoscelli per renderle un po' più natalizie.

Lanterne con barattoli di yogurt – I barattoli dello yogurt possono essere utilizzati per creare delle lanterne natalizie con il fai da te. Basta posizionarli rovesciati su dei fili di luci Led per dare vita ad una ghirlanda luminosa. E' un'idea perfetta per illuminare il giardino e per rendere l'atmosfera magica. I barattoli possono essere tagliati anche con dlle forbici, di modo da creare la forma di un fiore.