1.894 CONDIVISIONI
26 Giugno 2015
12:24

Le 6 verità sull’orgasmo femminile che nessuno ha mai osato chiedere

Tutte le donne sanno bene che non è sempre semplice raggiungere il culmine del piacere. C’è bisogno di essere coinvolte e rilassate e soprattutto di un partner capace e appassionato. Ecco 6 verità sull’orgasmo femminile che nessuna ha mai osato chiedere.
A cura di Valeria Paglionico
1.894 CONDIVISIONI

L’orgasmo è il momento di massimo piacere e, nonostante per le donne sia più difficile raggiungerlo, è tanto intenso e benefico quanto quello degli uomini. Ci sono quelle che riescono a lasciarsi andare solo quando c’è l’amore e quelle che preferiscono il sesso orale, certo è che non sempre il sesso femminile riesce ad arrivare al culmine del piacere. Solitamente, lo si raggiunge solo quando c’è un coinvolgimento mentale. Al di là dei tabù, esistono però 6 verità sull’orgasmo femminile che nessuno ha mai osato chiedere. Scopriamole.

1. In quanto tempo una donna raggiunge l'orgasmo? – Secondo la media, occorrono tra i 10 e i 20 minuti perché una donna raggiunga l’orgasmo. Di fronte questa verità, rimarranno scioccate quelle donne che neppure dopo ore ed ore di sesso intenso riescono ad arrivare al culmine del piacere.

2. Raggiungono l'orgasmo più le single e o le fidanzate? – Le single risultano essere quelle più soddisfatte sessualmente. Nel 62% dei casi, un rapporto si concluderà con un orgasmo, una percentuale decisamente maggiore rispetto a quelle che hanno un partner fisso.

3. Le lesbiche provano più piacere? –Sarà perché solo una donna può capire al meglio il corpo e le esigenze del suo stesso sesso, ma le lesbiche raggiungono l’orgasmo molto più spesso rispetto alle etero. Le percentuali parlano chiaro:  le omosessuali superano del 13.1% le etero quando si parla di soddisfazione sessuale.

4. Come fare per ritrovare il piacere? – Può capitare che una donna, nonostante passi intere nottate a fare sesso, non raggiunga l’orgasmo per molto tempo. Nell’11% dei casi il problema si risolverà solo trovando un nuovo partner.

5. Orgasmo in una relazione fissa: quanto bisogna aspettare? – In una relazione fissa, solitamente le donne, nel 67% dei casi, ci impiegano 6  mesi prima di provare  un orgasmo intenso. Se, passato questo periodo, si continua ad essere insoddisfatte, sarebbe meglio trovare un nuovo partner.

6. Le donne fingono l'orgasmo? – E’ ormai risaputo, sono molte le donne che fingono l’orgasmo. Nella maggior parte di casi lo fanno per non deludere il partner, ma non di rado simulano il piacere semplicemente per mettere fine ad un’estenuante seduta di sesso.

1.894 CONDIVISIONI
10 orgasmi femminili che l'uomo non potrà mai avere
10 orgasmi femminili che l'uomo non potrà mai avere
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Le 7 cose che gli uomini non capiranno mai sull'orgasmo
Le 7 cose che gli uomini non capiranno mai sull'orgasmo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni