1.294 CONDIVISIONI
6 Marzo 2015
18:10

Perchè le donne simulano l’orgasmo

Vi siete mai chiesti perché le donne simulano l’orgasmo? Non vogliono ferire il partner e vogliono che il sesso sia un’esperienza positiva. Sono questi i principali motivi che spingono l’80% del sesso femminile a fingere di aver raggiunto il culmine del piacere.
A cura di Valeria Paglionico
1.294 CONDIVISIONI

Una ricerca pubblicata sul “The Journal of Sexual Archives” ha rivelato che l’80% delle donne simula l’orgasmo durante il sesso. Lo studio è stato condotto su 481 donne eterosessuali, tutte attive sessualmente e non coinvolte in relazioni serie. Secondo l’esperta di sesso, Tracey Cox, i motivi che spingono le donne a fingere sarebbero quattro. Prima di tutto, non di vogliono ferire i sentimenti dell’uomo con cui si sta facendo sesso. Di conseguenza, la maggior parte delle volte potrebbe essere definito un “inganno altruistico”. In seconda e in terza posizione ci sarebbero la paura e l'insicurezza. Il sesso vuole essere vissuto come un’esperienza positiva e quale modo migliore per rendere il partner soddisfatto se non facendogli credere di essere stato così prestante da aver fatto raggiungere il culmine del piacere alla sua donna? Infine, alcune sceglierebbero di fingere un orgasmo semplicemente per portare a termine un’estenuante e forse poco soddisfacente seduta di sesso.

Buone notizie, però, per tutte le “attrici”. La ricerca avrebbe dimostrato anche che quelle che simulano, in realtà riescono a raggiungere con più facilità il massimo del piacere. Infatti, tutte le intervistate hanno dichiarato di simulare per aumentare il proprio livello di eccitazione, praticamente si tratterebbe di una sorta di effetto placebo. Una tecnica simile viene infatti utilizzata anche dagli psicologi per curare la depressione. I medici consigliano ai malati di sorridere. Anche se inizialmente la risata sarà forzata, alla fine si trasformerà in un vero e proprio sorriso. Come potrà fare però il partner a capire come farvi raggiungere l’orgasmo se già fingete di arrivarci? Tracey Cox dichiara che il momento peggiore in assoluto per simulare un orgasmo sarebbe all'inizio di una relazione. Inganno ed insoddisfazione non sono decisamente due caratteristiche ideali su cui impostare un rapporto, ma al contrario la comunicazione deve essere alla base di un buon sesso.

1.294 CONDIVISIONI
Le donne fingono l'orgasmo quando vogliono smettere di fare sesso
Le donne fingono l'orgasmo quando vogliono smettere di fare sesso
Le donne che fingono l'orgasmo sono più propense a tradire
Le donne che fingono l'orgasmo sono più propense a tradire
Gli uomini fingono l'orgasmo quanto le donne: ecco perché
Gli uomini fingono l'orgasmo quanto le donne: ecco perché
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni